Club Brugge-Galatasaray, Champions League: pronostici

Club Brugge-Galatasaray è una partita della prima giornata del gruppo A della fase a gironi di Champions League, si gioca allo
Jan Breydelstadion alle 18.55: le probabili formazioni e i pronostici.

CLUB BRUGGE – GALATASARAY | mercoledì ore 18:55

Inserite nel gruppo A con Psg e Real Madrid, la prima partita per Club Brugge e Galatasaray è già di fondamentale importanza in ottica qualificazione, uno scontro diretto per capire quale delle due potrà provare a contendere il passaggio agli ottavi di finale alle altre due.

Tutte e due le squadre sono nella fase a gironi per il secondo anno consecutivo: se la squadra belga non è mai riuscita a qualificarsi per gli ottavi di finale, quella turca non c’è riuscita nelle ultime tre partecipazioni.

Nella passata edizione però il Club Brugge dopo le due iniziali sconfitte ha mostrato dei netti miglioramenti, restando imbattuta nelle ultime quattro partite del girone con Atletico Madrid, Borussia Dortmund e Monaco, finendo al terzo posto e passando in Europa League. Al contrario il Galatasaray dopo la vittoria all’esordio 3-0 contro la Lokomotiv Mosca, ha fatto un solo altro punto nelle successive cinque partite, ma si è consolata vincendo poi il campionato turco con una rimonta finale sull’İstanbul Başakşehir.

Nel corso del calciomercato estivo il Club Brugge ha ceduto alcuni dei suoi pezzi pregiati come Stefano Denswil (Bologna), Arnaut Danjuma (Bournemouth) e soprattutto l’attaccante Wesley (Aston Villa), ma ha anche agito in entrata facendo dei colpi importanti come il portiere Simon Mignolet, il difensore Simon Deli (Slavia Praga) e l’attaccante David Okereke (Spezia).

Il Galatasaray ha invece fatto una collezione di esuberi di calciatori di club europei, presi prevalentemente in prestito, ingaggiando Ryan Babel (Fulham), Jimmy Durmaz (Toulouse), Jean Michaël Seri (Fulham), Christian Luyindama (Standard Liegi), Emre Mor (Celta Vigo), Steven Nzonzi (Roma), Florin Andone (Brighton), Mario Lemina (Southampton) e Radamel Falcao (Monaco).

Club Brugge-Galatasaray: il pronostico

Il Galatasaray ha rivoluzionato in estate la squadra ingaggiando per lo più esuberi di altri club: dovrà essere bravo l’esperto e carismatico allenatore Fatih Terim a motivarli trovandogli la giusta posizione in campo. La formazione che dovrebbe scendere in campo è sì molto esperta, ma potrebbe soffrire la velocità dei giovani del Club Brugge che ha in David Okereke, Hans Vanaken e Krépin Diatta tre calciatori dal grande potenziale. Il Club Brugge parte favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Club Brugge-Galatasaray

CLUB BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Ricca, Deli, Mitrović, Mata; Vanaken, Rits, Vormer; Diatta, Okereke, Bonaventure.
GALATASARAY (4-5-1): Muslera; Mariano, Luyindama, Marcao, Nagatomo; Nzonzi, Lemina, Seri, Babel, Feghouli; Falcao.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy