Bayern Monaco-Stella Rossa, Champions League: pronostici

Bayern Monaco-Stella Rossa è una partita della prima giornata del gruppo B della fase a gironi di Champions League, si gioca all’Allianz Arena di Monaco di Baviera alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

BAYERN MONACO – STELLA ROSSA | mercoledì ore 21:00

Il Bayern Monaco nella scorsa stagione è andato incontro nell’eliminazione più prematura dall’edizione 2010/2011 in poi, ma a farlo fuori è stata la squadra poi campione, il Liverpool. Nel gruppo B di Champions League a parte il Tottenham, gli altri avversari sono ampiamente alla portata: l’Olympiacos e la Stella Rossa, che affronterà in questa prima giornata. La squadra serba è alla seconda partecipazione consecutiva alla fase a gironi, dove l’anno scorso è riuscita in casa a vincere contro il Liverpool e a fermare sul pareggio il Napoli. In trasferta però ha perso tutte le partite, e in uno stadio difficile come l’Allianz Arena le probabilità di sconfitta sono molto alte.

Nel suo stadio il Bayern Monaco ha vinto 14 delle ultime 15 partite giocate nella fase a gironi di Champions League. Il calciomercato del Bayern Monaco si è vivacizzato nella parte finale di agosto, con gli arrivi di Coutinho e Perisic, due ottimi rinforzi in fase offensiva. Se il brasiliano dovrebbe sostituire nelle partite che contano Muller, il cui rendimento negli ultimi due anni non è stato all’altezza del passato, Perisic si giocherà il posto con Coman, mentre sull’altra fascia Gnabry – ormai titolare fisso nella nazionale tedesca dove sta segnando a ripetizione – è ormai insostituibile, così come Lewandowski. Ci sono stati dei cambi anche in difesa: è stato acquistato Pavard, che può giocare da terzino destro al posto di Kimmich, spostato in mezzo al campo. Può occupare più posizione anche Hernández: stavolta giocherà terzino sinistro al posto dell’infortunato Alaba, ma può agire anche da centrale.

La Stella Rossa nel corso del calciomercato estivo ha ceduto due giovani di talento: Dejan Joveljić (Eintracht Francoforte) e Aleksa Terzić (Fiorentina). Sono stati confermati Marin e Boakye, i due principali punti di forza, tra i nuovi arrivati saranno titolari in questa partita Mateo García (Las Palmas), José Cañas (PAOK) e Jander (Pafos). Il livello di competitività in Europa della Stella Rossa non si è alzato più di tanto e la sensazione è che come l’anno scorso questa squadra sarà temibile in casa ma fragile in trasferta.

Bayern Monaco-Stella Rossa: il pronostico

Il Bayern Monaco è favorito per la vittoria in una partita in cui dovrebbe riuscire a segnare almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Stella Rossa

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Boateng, Hernández; Kimmich, Tolisso; Gnabry, Coutinho, Perišić; Lewandowski.
STELLA ROSSA (4-4-2): Borjan; Gobeljić, Milunović, Degenek, Jander; Cañas, Jovančić, García, Marin; Vukanović, Boakye.

POSSIBILE RISULTATO: 4-0