Napoli-Sampdoria, Serie A: formazioni e pronostici

Napoli-Sampdoria è il secondo anticipo del sabato di Serie A della terza giornata, si gioca alle 18: le probabili formazioni e i pronostici.

NAPOLI – SAMPDORIA | sabato ore 18:00

Nonostante la sconfitta beffa di Torino contro la Juventus, arrivata all’ultimo minuto a causa di un autogol di Koulibaly, il Napoli ha confermato di essere in grado di lottare per lo Scudetto. Ancelotti ha detto di essere molto soddisfatto della campagna acquisti: rispetto all’anno scorso il Napoli ha mantenuto sostanzialmente tutti i titolari e preso numerosi rinforzi che permetteranno all’allenatore di fare un maggiore turn over. Su questo punto in settimana il presidente De Laurentiis si è fatto sentire: “Se qualcuno non ha avuto una preparazione adeguata forse deve lasciar posto a qualcun altro”. Ancelotti cercherà di scegliere di partita in partita i calciatori più in forma e quelli più adatti ad affrontare l’avversaria di turno, del resto ha l’imbarazzo della scelta in tutti i reparti dopo gli arrivi di Giovanni Di Lorenzo, Eljif Elmas, Kostas Manolas, Hirving Lozano e Fernando Llorente.

Dall’altra parte c’è la Sampdoria già in grave crisi, che ha perso le prime due partite di campionato subendo sette gol e diciotto tiri nello specchio, segno che c’è qualcosa che non va in fase di non possesso palla. La cessione di Andersen al Lione ha del resto privato la difesa del suo migliore centrale. Il nuovo allenatore Di Francesco si è forse fidato troppo delle promesse del presidente Ferrero, e avrebbe dovuto pensarci due volte prima di accettare una squadra che negli ultimi anni ha praticato un calcio completamente differente dalle sue idee, e piena di trequartisti e attaccanti che poco si adattano al 4-3-3 tipico dell’ex romanista.

Napoli-Sampdoria: indisponibili e squalificati

Carlo Ancelotti nel corso della conferenza stampa di presentazione della partita ha detto che Insigne e Milik sono pienamente recuperati, motivo per cui il Napoli è al gran completo. Nella Sampdoria sicuro assente è lo squalificato Vieira. L’allenatore Di Francesco ha parecchi dubbi di formazione, si parla anche di un possibile passaggio al 3-4-3. Molto probabile l’inserimento del nuovo arrivato Rigoni, che giocherà da esterno d’attacco con Caprari sull’altro lato e Quagliarella al centro.

Napoli-Sampdoria: il pronostico

Il Napoli è più forte e con o senza turn over dovrebbe vincere questa partita in cui viste le difficoltà della difesa della Sampdoria c’è da aspettarsi un totale di almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Napoli-Sampdoria

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Ruiz, Callejon, Zielinski; Mertens, Insigne.
SAMPDORIA: Audero; De Paoli, Murillo, Colley, Murru; Linetty, Ekdal, Jankto; Rigoni, Quagliarella, Caprari.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Probabili formazioni e pronostici Fiorentina-Juventus

Impostazioni privacy