Inter-Udinese, Serie A: formazioni e pronostici

Inter-Udinese è l’anticipo serale di sabato della terza giornata di Serie A, si gioca alle 20.45: le probabili formazioni e i pronostici.

INTER – UDINESE | sabato ore 20:45

L’Inter ha sei punti in classifica dopo le prime due giornate, e questa è la notizia più importante per l’allenatore Antonio Conte. La squadra ha dimostrato di essere subito molto pragmatica e dopo lo spettacolo offerto nella facile vittoria in casa per 4-0 contro il Lecce ha saputo stringere i denti e ottenere il massimo a Cagliari in una partita non giocata benissimo. Il calendario è stato d’aiuto a Conte, con un avvio soft che gli ha permesso di mettere a posto gli ingranaggi di una squadra che ha avuto a disposizione alcuni rinforzi, soprattutto quelli riguardanti l’attacco, soltanto nel mese di agosto.

In questa partita Conte potrebbe schierare per la prima volta quella che è destinata a essere la difesa titolare nelle partite più importanti, con Godin, De Vrij e Skriniar. Un’altra possibile novità è l’inserimento di Alexis Sanchez in attacco al fianco di Lukaku, visto che Lautaro Martinez è rientrato in ritardo dall’ultima partita giocata con la nazionale dell’Argentina in cui è stato tra l’altro grande protagonista con una tripletta al Messico. Sulla fascia destra il posto di Candreva è inoltre insidiato da Lazaro, che con l’Austria ha confermato di essere tornato a livelli accettabili di forma fisica. Dalle parole di Antonio Conte, però, si intuisce che sarà ancora Candreva a partire titolare: “Per Valentino c’è stato questo infortunio che mi ha tolto la possibilità di vederlo in partite di un certo livello durante l’estate, ma son contento che in Nazionale abbia giocato due partite. Ha messo minuti nelle gambe, è un giocatore sul quale contiamo tanto”.

Se Conte ha l’imbarazzo della scelta, anche dall’altra parte Tudor, allenatore dell’Udinese, non può lamentarsi più di tanto. L’unico indisponibile è Ter Avest, ma De Paul rientrato come Lautaro Martinez in ritardo dall’impegno con l’Argentina (con cui ha giocato 87 minuti contro il Messico) potrebbe inizialmente restare a riposo, con Pussetto al suo posto.

Inter-Udinese: il pronostico

L’Inter è favorita per la vittoria in una partita in cui visto lo schieramento molto difensivo dell’Udinese, che baderà più che altro a non prenderle, potrebbe anche riuscire a non subire gol.

Le probabili formazioni di Inter-Udinese

INTER: Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Sanchez, Lukaku.
UDINESE: Musso; Rodrigo Becao, Troost-Ekong, Samir; Stryger Larsen, Mandragora, Jajalo, Fofana, Sema; Pussetto, Lasagna.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Probabili formazioni e pronostici Fiorentina-Juventus

Impostazioni privacy