Bundesliga, le partite del pomeriggio: pronostici e formazioni

Augsburg-Eintracht Francoforte, Colonia-Borussia Moenchengladbach, Mainz-Hertha Berlino e Union Berlin-Werder Brema sono quattro partite della quarta giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.

AUGSBURG – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 15:30

In questo avvio di campionato l’Augsburg sembra avere gli stessi problemi della scorsa stagione, in cui è riuscito a raggiungere la salvezza solo nelle ultime giornate di Bundesliga. Nelle prime tre partite ha fatto solo un punto: dopo essere stato preso a pallate dal Borussia Dortmund col risultato di 5-1, l’Augsburg è stato fermato sul pareggio in casa 1-1 contro l’Union Berlin prima di perdere 3-2 contro il Werder Brema. In tutte e tre le partite l’Augsburg ha sia segnato che subito gol, peccato che il totale sia in passivo: quattro segnati e ben nove subiti.

Di fronte ci sarà l’Eintracht Francoforte che ha definitivamente rivoluzionato il suo attacco: dopo Haller e Jovic, la società ha ceduto anche Ante Rebic, passato al Milan in cambio del nazionale portoghese André Silva, un calciatore molto tecnico e con un buon istinto del gol, che in un campionato con le difese poco affidabili come la Bundesliga potrebbe tornare a segnare con regolarità. Gli altri due titolari saranno Kamada sulla trequarti e Bas Dost che ha segnato 36 gol in 85 partita al Wolfsburg tra il 2012 e il 2016. Dovrebbe invece partire dalla panchina il giovane attaccante serbo Joveljic.

Bundesliga: il pronostico di Augsburg-Eintracht Francoforte

Considerati i moduli di gioco offensivi delle due squadre, c’è da aspettarsi una partita con gol.

Le probabili formazioni di Augsburg-Eintracht Francoforte

AUGSBURG (4-2-3-1): Koubek; Jedvaj, Suchy, Uduokhai, Max; Khedira, Baier; Richter, Gregoritsch, Vargas; Niederlechner.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Abraham, Hasebe, Hinteregger; da Costa, Kohr, Rode, Kostic; Kamada; Bas Dost, Andrè Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Pronostici e probabili formazioni Borussia Dortmund

COLONIA – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

Nell’ultimo turno di campionato il neopromosso Colonia ha centrato la prima vittoria stagionale battendo in trasferta in rimonta il Friburgo. Anche il Colonia è tra le squadre che hanno sempre sia segnato che subito almeno un gol a partita e se la vedrà con il Borussia Moenchengladbach, deciso a rifarsi dopo la prima sconfitta stagionale subita in casa contro il Lipsia. Il nuovo allenatore del Borussia Marco Rose dovrebbe schierare una squadra molto offensiva per tornare alla vittoria, con Embolo, Thuram e Plea contemporaneamente in campo. Rispetto alla scorsa stagione, il Borussia sembra meno competitivo, la perdita di Thorgan Hazard in attacco si fa sentire ma alla lunga con l’organizzazione di gioco di Rose la squadra dovrebbe riuscire a fare gol con regolarità e ad esaltare anche i giovani.

Il Colonia potrebbe essere avvantaggiato dalla possibile assenza nella difesa avversaria del nazionale tedesco Ginter: al suo posto è pronto Jantschke, che dovrà guardarsi dalla coppia d’attacco Cordoba-Modeste, con Terodde pronto a essere d’aiuto nella ripresa.

Bundesliga: il pronostico di Colonia-Borussia Moenchengladbach

La partita tra Colonia e Borussia Moenchengladbach si preannuncia molto equilibrata: il pareggio non è da escludere, con tutte e due le squadre che dovrebbero fare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Colonia-Borussia Moenchengladbach

COLONIA (4-4-2): Horn; Ehizibue, Bornauw, Czichos, Hector; Schaub, Skhiri, Verstraete, Drexler; Cordoba, Modeste.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-1-2): Sommer; Lainer, Jantschke, Elvedi, Wendt; Benes, Kramer, Zakaria; Embolo; Thuram, Plea.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

MAINZ – HERTHA BERLINO | sabato ore 15:30

Mainz ed Hertha Berlino sono due delle peggiori squadre di questo avvio di campionato in Bundesliga. Il Mainz ha perso tre partite su tre subendo 12 gol e segnandone appena 2. L’Hertha Berlino invece dopo avere pareggiato a sorpresa 2-2 sul campo del Bayern Monaco, è andato incontro a due pesanti sconfitte consecutive contro Wolfsburg ed Hertha Berlino, subendo sei gol senza segnarne.

Privo del suo fromboliere Mateta, fermo per infortunio, il Mainz si affiderà in attacco a Szalai e Quaison, mentre l’Hertha Berlino schiererà un 4-2-3-1 molto offensivo con Wolf – arrivato alla fine del calciomercato in prestito dal Borussia Dortmund -, Duda e l’ex Fortuna Dusseldorf Lukebakio in appoggio a Ibisevic. In attacco c’è anche David Selke come ulteriore alternativa, mentre in mezzo al campo ci sarà Darida che ha segnato su rigore con la Repubblica Ceca martedì sera contro il Montenegro.

Bundesliga: il pronostico di Mainz-Hertha Berlino

L’Hertha Berlino ha una squadra più qualitativa rispetto al Mainz che dopo l’ottimo passato campionato sta pagando la cessione a centrocampo di Jean-Philippe Gbamin. L’Hertha Berlino dovrebbe evitare quanto meno la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Mainz-Hertha Berlino

MAINZ (4-3-1-2): Müller; Pierre-Gabriel, St. Juste, Niakhate, Martin; Baku, Fernandes, Latza; Boetius; Szalai, Quaison.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Klünter, Stark, Rekik, Plattenhardt; Grujic, Darida; Wolf, Duda, Lukebakio; Ibisevic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

UNION BERLIN – WERDER BREMA | sabato ore 15:30

Il neopromosso Union Berlin ha giocato una gran bella partita prima della sosta battendo con merito il Borussia Dortmund con il risultato di 3-1. In questo modo ha centrato la prima vittoria stagionale così come il Werder Brema che nell’ultimo turno ha battuto con il risultato di 3-2 l’Augsburg. Le partite giocate finora dal Werder Brema sono state molto divertenti e ricche di gol: in precedenza aveva infatti perso 3-1 in casa contro il Fortuna Dusseldorf e 3-2 in trasferta contro l’Hoffenheim.

In questa partita però il Werder Brema avrà numerosi problemi di formazione: i difensori Augustinsson e Toprak sono infortunati così come Bartels a centrocampo, mentre il fromboliere Rashica dopo avere saltato gli impegni con la nazionale del Kosovo non dovrebbe riuscire a rientrare in tempo contro l’Union Berlin che da parte sua dovrà fare a meno del solo Schlotterbeck squalificato.

Bundesliga: il pronostico di Union Berlin-Werder Brema

Sarà una partita molto probabilmente divertente e con gol in cui l’Union Berlin aiutato dal fattore campo dovrebbe riuscire a evitare quanto meno la sconfitta.

Le probabili formazioni di Union Berlin-Werder Brema

UNION BERLIN (4-4-2): Gikiewicz; Trimmel, Friedrich, Subotic, Lenz; Becker, Prömel, Andrich, Bülter; Ujah, Andersson.
WERDER BREMA (4-3-1-2): Pavlenka; Lang, Gebre Selassie, Moisander, Friedl; M. Eggestein, Sahin, Klaassen; Osako; Sargent, Füllkrug.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1