Calciomercato Milan, ufficiale Rebic – Fantacalcio

Calciomercato Milan, il club rossonero ha ufficializzato l’acquisto di Ante Rebic dall’Eintracht Francoforte dove in cambio va l’attaccante portoghese André Silva.

Calciomercato Milan: la carriera di Ante Rebic

Ante Rebic ha un passato in Serie A, dove da giovanissimo non era riuscito a imporsi né con la maglia della Fiorentina, né con quella del Verona. Il momento chiave della sua carriera è stata la stagione 2017/2018 con l’Eintracht Francoforte in Bundesliga: oltre ai 6 gol in campionato, ha fatto una doppietta nella finale di Coppa di Germania contro il Bayern Monaco regalando una storica vittoria alla sua squadra. Poi Rebic ha giocato da protagonista i Mondiali del 2018 con la Croazia – segnando un bellissimo gol all’Argentina – arrivando fino alla finale persa contro la Francia.

Nell’ultima stagione Rebic si è confermato su livelli molto alti, formando un trio devastante con Haller e Jovic, trascinando l’Eintracht Francoforte fino alle semifinali di Europa League contro il Chelsea, dove i rigori sono stati fatali.

Rebic, cosa aspettarsi al Fantacalcio

L’allenatore del Milan Giampaolo non ha ancora deciso quale sarà il modulo definitivo della sua squadra. La società lo ha scelto per il suo 4-3-1-2 ma Suso non è riuscito ad adattarsi nel ruolo di trequartista e così nella partita contro il Brescia ha deciso di cambiare modulo. Rebic è stato acquistato probabilmente per diventare il trequartista titolare del Milan, fermo restando che è un calciatore offensivo in grado di ricoprire più ruolo in attacco. La sua velocità con la palla, la sua abilità negli inserimenti, il suo tiro potente e preciso e la capacità di mantenere il possesso del pallone fanno di Rebic un cliente molto difficile per i difensori avversari.

Rebic sarà probabilmente titolare nel Milan, però al Fantacalcio da attaccante non è un grande affare visto che non è un vero e proprio fromboliere: in carriera finora non ha mai superato quota 10 gol in un singolo campionato, l’anno scorso ne ha fatti 9 su 28 presenze. Qui sul Veggente consigliamo sempre di prendere i trequartisti che al Fantacalcio vengono catalogati come centrocampisti e come attaccanti solo ed esclusivamente prime punte.

Impostazioni privacy