Serie A, Lazio-Roma: live streaming, diretta tv e formazioni

Durante il riscaldamento di Lazio-Roma, derby della seconda giornata di Serie A, si è fatto male il terzino della Roma Davide Zappacosta. È il primo imprevisto di una partita attesissima di questa seconda giornata di Serie A, che si gioca all’Olimpico alle 18. Si può vedere in diretta sia in tv che in streaming, con Sky o NOW TV. La Lazio di Simone Inzaghi si presenta a questo derby dopo una convincente vittoria in trasferta per 3-0, contro la Sampdoria. La Roma di Paulo Fonseca ha pareggiato 3-3 in casa contro il Genoa, generando insoddisfazioni per la scarsa resistenza difensiva.

A causa dell’infortunio di Zappacosta il capitano della Roma Alessandro Florenzi, inizialmente schierato esterno alto, giocherà da terzino. Al posto di Florenzi a centrocampo ci sarà il ventenne olandese Justin Kluivert.

Le formazioni ufficiali di Lazio-Roma

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic, Luis Alberto; Correa, Immobile.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Cristante; Kluivert, Zaniolo, Cengiz Under; Dzeko.


Paulo Fonseca in conferenza stampa

La Lazio di Simone Inzaghi giocherà questo derby senza assenze rilevanti: l’unico calciatore assente è il difensore di riserva Jordan Lukaku. La Roma ha da poco preso il ventinovenne difensore inglese Chris Smalling in prestito dal Manchester United. Pur non essendo ritenuto un fenomeno, Smalling servirà a rinforzare quello che la maggiore parte degli osservatori ritiene essere il più debole reparto della Roma.

Come vedere Lazio-Roma in diretta TV e in streaming

Lazio-Roma si giocherà oggi alle 18 allo stadio Olimpico a Roma. Sarà visibile in diretta TV – evitando qualsiasi mezzo illegale (IPTV, pezzotto, CCcam) – su Sky Sport Serie A HD, al canale 202 sul decoder satellitare, e 473 o 483 del digitale terrestre. La telecronaca sarà affidata a Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

In alternativa all’abbonamento Sky, Lazio-Roma si potrà vedere su NOW TV, il servizio di streaming autonomo collegato al gruppo Sky ma indipendente. Serve a vedere le partite su Smart TV, computer o dispositivi mobili acquistando un “ticket” per il pacchetto Sport (a partire da 7,99 euro), senza contratto.

→ Le altre partite della seconda giornata di Serie A, in TV o in streaming su Sky e Dazn

Impostazioni privacy