Le prime pagine sportive di oggi, venerdì 30 agosto

La notizia in prima pagina sui principali quotidiani sportivi di oggi, venerdì 30 agosto, riguarda i gironi della Champions League. Ieri a Montecarlo si è tenuto il sorteggio per la composizione dei gruppi. All’Inter, finita con Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga, è andata peggio che alle altre italiane. La Juventus giocherà nel gruppo D contro Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e Lokomotiv Moskva. Bene per il Napoli, il cui unico avversario temibile nel gruppo E è il Liverpool, e non Salisburgo e Genk. E benissimo anche all’Atalanta, considerando la fascia da cui partiva nel sorteggio: giocherà contro Manchester City, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria.

La Gazzetta dello Sport suggerisce oggi che alcuni clamorosi trasferimenti di calciomercato siano ancora possibili. La possibile cessione di Neymar al Barcellona da parte del Paris Saint-Germain potrebbe liberare un posto in attacco per Paulo Dybala. A quel punto la Juventus andrebbe su Mauro Icardi, che secondo i giornali sarebbe ormai sul punto di accettare definitivamente la separazione dall’Inter.

Si parla anche di Torino, sui giornali. Ieri la squadra allenata da Walter Mazzarri ha perso per 2-1 la partita di ritorno dei playoff di Europa League in casa del Wolverhampton. Già all’andata, a Torino, aveva perso per 3-2, e le probabilità di un passaggio del turno non erano moltissime.

Per chi legge da versione AMP: è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine soltanto tramite le versioni non-AMP di questa sezione.

[envira-gallery id=”94189″]

Impostazioni privacy