Verona-Bologna, Serie A: probabili formazioni, pronostici

serie a 2019 2020

Verona-Bologna è una delle partite della prima giornata di Serie A che si giocano domenica sera alle 20.45: le probabili formazioni e i pronostici.

VERONA – BOLOGNA | domenica ore 20:45

Il Verona è tornato in Serie A, e lo ha fatto con una buona dose di fortuna. Nello scorso campionato di Serie B ha incontrato parecchie difficoltà ed è riuscito a qualificarsi ai playoff in modo rocambolesco con Aglietti come nuovo allenatore al posto di Grosso. Nella finale dei playoff dopo la sconfitta per 2-0 della partita di andata contro il Cittadella, si è imposto 3-0 al “Bentegodi” festeggiando così il ritorno nella massima serie. Tutte queste peripezie hanno però fatto capire alla società che la rosa non era adeguata per la Serie A e così oltre all’arrivo di Juric come nuovo allenatore c’è stata una mezza rivoluzione. Sono partiti Santiago Colombatto, Samuel Gustafson, Matteo Bianchetti, Karim Laribi, Jure Balkovec e Lorenzo Ferrari, sono arrivati tra gli altri Amir Rrahmani, Emmanuel Badu, Darko Lazovic, Salvatore Bocchetti, Miguel Veloso, Gennaro Tutino, Boris Radunovic, Daniel Bessa, Valerio Verre e Adjapong.

Potrebbe non bastare per raggiungere la salvezza: servirebbe ancora qualche sforzo ulteriore in sede di calciomercato, in particolare l’arrivo di un altro attaccante centrale.

Il Bologna proverà a ripartire dall’ottimo girone di ritorno dell’anno passato: con Mihajlovic in panchina al posto di Pippo Inzaghi e gli arrivi di Soriano e Sansone il rendimento è migliorato di parecchio. Il nuovo direttore sportivo Walter Sabatini ha portato a termine numerose operazioni di mercato interessanti tra cui Skov Olsen: evitando i risultati negativi dello scorso girone di andata, il Bologna è destinato a un tranquillo campionato di metà classifica.

Verona-Bologna: indisponibili e squalificati

Nella prima partita di campionato il Verona non avrà a disposizione gli infortunati Badu e Crescenzi oltre agli squalificati Vitale e Di Carmine. Dall’altra parte il Bologna è al gran completo.

Verona-Bologna: il pronostico

Il Bologna dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Verona-Bologna

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Empereur; Faraoni, Henderson, Miguel Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre; Tupta.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Poli, Kingsley; Orsolini, Soriano, Sansone; Destro.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2