Roma-Genoa, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Roma-Genoa è una delle partite della prima giornata di Serie A che si giocano domenica sera alle 20.45: le probabili formazioni e i pronostici.

ROMA – GENOA | domenica ore 20:45

La nuova Roma di Fonseca per questa prima giornata di campionato sarà molto simile a quella dell’anno passato. L’unico nuovo acquisto che scenderà in campo è il portiere Pau Lopez, per il resto i nuovi acquisti partiranno tutti dalla panchina. Al difensore Mancini verranno preferiti Fazio e Juan Jesus, in mezzo al campo ci saranno Pellegrini e Cristante, con Diawara e Veretout relegati in panchina. Spinazzola è infortunato e ci sarà Kolarov titolare nel ruolo di terzino sinistro.

Nel precampionato – come ad esempio nell’amichevole pareggiata 2-2 contro il Real Madrid – la Roma ha fatto intravedere a sprazzi il gioco offensivo richiesto dal nuovo allenatore Fonseca. A livello offensivo la squadra ha convinto, ma ha subito troppi gol, anche da squadre di categoria inferiore. Il vero problema della scorsa stagione, la scarsa tenuta della difesa, non è stato risolto. Il modulo di gioco non aiuta i difensori centrali, e a livello di singoli la situazione non è migliorata: è stato ceduto Manolas, è arrivato Mancini che non sarà nemmeno titolare.

Dopo la salvezza stentata della scorsa stagione il presidente del Genoa Preziosi pare non voglia ripetere i soliti errori e ha messo su una squadra che sembra in grado di fare un buon campionato. Ha cambiato allenatore, puntando su Andreazzoli, e ha dei calciatori di esperienza come Zapata, Schone e Saponara, aggiungendo il giovane Pinamonti in attacco al fianco di Kouamé, una coppia destinata a tenere in apprensione tutte le squadre avversarie. Il Genoa è riuscito poi a confermare due dei pochi calciatori che si sono distinti nella scorsa stagione, il portiere Radu e il difensore centrale Romero.

Roma-Genoa: indisponibili e squalificati

Il nuovo allenatore della Roma Fonseca non potrà contare sul terzino sinistro Spinazzola, che ha subito un leggero infortunio e sarà assente anche nella prossima partita contro la Lazio. Veretout ha saltato tutte le amichevoli per dei problemi fisici, non è ancora al meglio e per questo andrà in panchina, anche se Fonseca ha detto che potrebbe essere impiegato nella ripresa in caso di necessità. Infortunio dell’ultima ora anche per Perotti: al suo posto giocherà Kluivert. Nel Genoa sono squalificati Agudelo e Pajac, mentre sono infortunati Sturaro, Saponara e Cassata.

Roma-Genoa: il pronostico

La Roma è favorita per la vittoria ma nel corso delle amichevoli pre-campionato ha confermato i limiti difensivi della passata stagione: il Genoa dovrebbe riuscire a fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Roma-Genoa

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Under, Zaniolo, Kluivert; Dzeko.
GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zapata; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Lerager, Criscito; Pinamonti, Kouamé.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy