Come vedere le partite di calcio su smartphone, in streaming

Il recente aumento delle piattaforme con diritti di trasmissione del calcio in Italia (Dazn affianca Sky da tempo, ormai) ha moltiplicato le possibilità di vedere le partite in streaming. Seguire una partita di calcio su smartphone o tablet capita oggi molto più frequentemente che in passato. E non occorre ricorrere a mezzi illegali dal momento che le offerte sono in costante aumento e i prezzi in parte riequilibrati dall’aumento della concorrenza.

Il penultimo fine settimana di agosto segna l’inizio completo della stagione di calcio 2019-2020. La Serie A si aggiunge ai già iniziati campionati di Premier League, Bundesliga, Liga spagnola ed Eredivisie. Gli operatori telefonici e i servizi di streaming hanno presentato una serie di offerte e promozioni per vedere le partite in diretta a prezzi vantaggiosi.

Con TIM e Vodafone

Con TIM o Vodafone è possibile usufruire di alcune offerte legate al tipo di abbonamento e di servizio aggiuntivo abbinato al contratto. Accedendo al servizio NOW TV mediante l’offerta fibra di TIMVISION, per esempio, sarà possibile vedere le sette partite di Serie A mostrate da Sky per ogni turno di campionato. Oltre a quelle saranno sempre visibili i canali Sky Tg 24, Sky Sport 24, Sky Arte e Sky Uno. Il costo è di 29,99 euro al mese, quello del Ticket Sport di NOW TV, ma TIM offre i primi 4 mesi. È necessario attivare l’offerta Internet di rete fissa e avere in noleggio il decoder TIM Box a 3 euro al mese. Una volta sottoscritta l’offerta il Ticket Sport sarà liberamente visibile anche tramite App di NOW TV per smartphone.

NOW TV è un servizio disponibile anche in caso di abbonamenti Vodafone. L’offerta si chiama Vodafone tv sport plus con NOW TV Sport. Mette a disposizione la visione di 23 canali per seguire in diretta 7 partite su 10 per ogni turno di Serie A, il calcio europeo di Sky, una ricca selezione di partite di Champions ed Europa League, la Formula 1, la MotoGP e diversi tornei di tennis. Il costo è di 15 euro al mese invece che 30, in sconto per i clienti che hanno Vodafone Fibra.

Con DAZN

Dazn è un servizio a sé stante, per la visione in streaming nativo di eventi sportivi, su TV Box, Smart Tv, smartphone o altri dispositivi mobili. “Nativo” in questo caso significa che in mancanza di internet, che sia linea fissa o piano dati, quelle partite non c’è modo di vederle altrimenti. Soltanto con DAZN è possibile vedere tutte le partite di Serie B, tre partite di Serie A su dieci per ogni turno, Liga spagnola, Ligue 1, MLS, FA Cup e English Football League Cup. Inoltre sono trasmessi su Dazn i più attesi e importanti tornei di tennis (US Open, Roland Garros, Australian Open), match di pugilato e match di arti marziali miste. Tra gli altri sport ci sono anche NHL, NFL, MLB, rugby, Indycar, Nascar e WRC.

[the_ad id=”90797″]

È previsto un primo mese gratis per i nuovi iscritti. A partire dal secondo il costo mensile sarà di 9,99 euro.

Impostazioni privacy