I pronostici sportivi di oggi, giovedì 15 agosto

I pronostici sportivi di oggi, giovedì 15 agosto: c’è l’Europa League con ben 30 partite di ritorno del terzo turno di qualificazione alla fase a gironi. Si giocano anche quattro partite del turno infrasettimanale della Chinese Super League.

Pronostici Europa League

C’è una sola squadra italiana in campo in questo turno di Europa League, è il Torino che ha già archiviato la pratica qualificazione all’andata battendo 5-0 lo Shakhtyor Soligorsk.

Le altre squadre dei principali campionati europei hanno già ipotecato il passaggio del turno all’andata: il Wolverhampton (prossimo avversario del Torino), l’Eintracht Francoforte e l’Espanyol dovrebbero vincere pure al ritorno anche se schierati con seconde linee in campo. Non sorprenderebbero più di tanto però dei gol della bandiera da parte delle formazioni avversarie.

Le principali favorite per la vittoria in casa sono il Viktoria Plzen, il Trabzonspor, l’Az Alkmaar e il Gent. Tra le partite che promettono un alto numero di gol ci sono Spartak Mosca-Thun, Trabzonspor-Sparta Praga, Eintracht Francoforte-Vaduz e PSV Eindhoven-Haugesund. Potrebbero trovare il gol tutte e due le squadre in campo in Dinamo Tbilisi-Feyenoord, Gent-AEK Larnaca e Glasgow Rangers-Midtjylland.

Pronostici Chinese Super League

Il Beijing Guoan perdendo lo scontro diretto contro il Guangzhou Evergrande sembra avere detto addio alle ultime speranze di vincere il campionato cinese. In casa del Dalian, in netta ripresa da quando è arrivato Rafa Benitez come nuovo allenatore, c’è il rischio di un’altra brutta figura. Sarà una partita aperta e probabilmente con gol: Hamsik, Carrasco e Rondon sfidano Fernando, Renato Augusto e Bakambu.

Le ultime sette partite di campionato dello Shanghai Shenhua hanno fatto registrare sempre almeno tre gol: con El Shaarawy ormai pronto all’esordio da titolare la serie potrebbe allungarsi nella trasferta contro il Tianjin Tianhai. Promette gol anche la partita tra il Wuhan Zall di Baptistao e Kouassi e lo Shandong Luneng di Pellè e Fellaini. Il Guangzhou Evergrande potrebbe allungare la sua serie di 13 vittorie consecutive, forte anche del ritorno dall’infortunio di Talisca: contro il Chongqing Lifan un’altra goleada è altamente probabile.

La scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Dalian Yifang-Guoan FC, Chinese Super League, ore 13:35

Vincenti

Maccabi Tel Aviv (in Suduva-Maccabi Tel Aviv, Europa League, ore 19:00)
Trabzonspor (in Trabzonspor-Sparta Praga, Europa League, ore 19:30)
Viktoria Plzen (in Viktoria Plzen-Anversa, Europa League, ore 20:00)
AZ Alkmaar (in AZ Alkmaar-Mariupol, Europa League, ore 20:30)
Gent (in Gent-AEK Larnaca, Europa League, ore 20:30)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Guangzhou Evergrande-Chongqing Lifan, Chinese Super League, ore 13:35
Spartak Mosca-Thun, Europa League, ore 18:45
Trabzonspor-Sparta Praga, Europa League, ore 19:30
Eintracht Francoforte-Vaduz, Europa League, ore 20:30
PSV Eindhoven-Haugesund, Europa League, ore 20:30

Le partite da almeno un gol per squadra

Tianjin-Shanghai Shenhua, Chinese Super League, ore 13:35
Wuhan Zall-Shandong Luneng, Chinese Super League, ore 13:35
Dinamo Tbilisi-Feyenoord, Europa League, ore 18:30
Gent-AEK Larnaca, Europa League, ore 20:30
Glasgow Rangers-Midtjylland, Europa League, ore 20:45

Il “clamoroso”

Espanyol vincente e partita da almeno un gol per squadra (in Espanyol-Lucerna, Europa League, ore 21:00)

Impostazioni privacy