Shakhtyor Soligorsk-Torino, Europa League: pronostici

Shakhtyor Soligorsk-Torino è l’unica partita di ritorno del terzo turno di qualificazione alla Champions League con in campo una squadra italiana. Si gioca giovedì alle 19.00: probabili formazioni e pronostici.

SHAKHTYOR SOLIGORSK – TORINO | giovedì ore 19:00

Il Torino ha vinto la partita di andata giocata in casa la scorsa settimana con il risultato di 5-0, rendendo sostanzialmente inutile il ritorno visto il punteggio.

A mettere la partita subito in discesa ci ha pensato il fromboliere Belotti, a segno dopo appena due minuti di gioco. Il primo tempo si è chiuso sul 2-0 grazie a un altro gol di Izzo. Nella ripresa sempre Belotti ha segnato su calcio di rigore il 3-0, poi sono arrivati gli altri due gol a firma di De Silvestri e Bonifazi. A questo punto l’unico ostacolo tra il Torino e il ritorno ai gironi di Europa League è rappresentato dal Wolverhampton, il non semplice avversario dei playoff.

Nonostante il largo vantaggio dell’andata e gli imminenti prossimi impegni in Europa League e Serie A, l’allenatore Mazzarri non parte intenzionato a smontare competamente la squadra tipo utilizzata in queste settimane. Qualche novità ci sarà comunque, a partire dalla difesa dove Izzo riposerà cedendo il posto a Bonifazi. Dietro Sirigu, Bremer e Nkoulou sono le certezze. Il modulo di partenza sarà ancora il 3-5-2, ma con l’incognita Zaza: l’attaccante è diffidato (ha già preso due ammonizioni), e per questo a rischio squalifica. Visto il suo temperamento, Mazzarri potrebbe decidere di non rischiare tenendolo in panchina schierando Berenguer al suo posto. In mezzo al campo dovrebbero partire titolari Rincon e Lukic.

Shakhtyor Soligorsk-Torino: il pronostico

Nonostante la larga vittoria dell’andata il Torino giocherà con una formazione molto simile a quella titolare e dovrebbe per questo vincere anche la partita di ritorno. L’assenza di Izzo e il probabile calo di concentrazione della difesa dopo il risultato dell’andata potrebbe lasciare allo Shakhtyor Soligorsk quanto meno la gioia di fare un gol di fronte ai propri tifosi.

Le probabili formazioni di Shakhtyor Soligorsk-Torino

SHAKHTYOR SOLIGORSK (3-5-2): Klimovich; Matverichik, Rybak, Sachivko; Burko Ebong, Khadarkevich, Balanovich, Antic; Kovalev, Bakaj.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Bonifazi, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Rincon, Lukic, Baselli, Ansaldi; Berenguer, Belotti.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy