Le prime pagine sportive di oggi, mercoledì 17 luglio

La prima pagina del Corriere dello Sport di oggi riporta la presunta offerta dell’Inter al Manchester United per avere il centravanti belga Romelu Lukaku. Alla fine l’Inter avrebbe deciso di migliorare notevolmente un’offerta iniziale ritenuta insufficiente dalla squadra inglese. Si tratta di una “pista” sostenuta da alcuni autorevoli media britannici (Sky Sports UK), scrive il Corriere, e poi ripresa dal quotidiano sportivo spagnolo AS. La Gazzetta dello Sport ci va molto più cauta, e anzi scrive che l’affare Inter-Lukaku “si complica”. Finché la situazione non si sbloccherà è molto probabile che Lukaku sarà regolarmente in campo nelle prossime amichevoli del Manchester United.

Nell’edizione di oggi la Gazzetta propone un approfondimento sui tre centravanti “in partenza” in Serie A. Si tratta di Edin Dzeko della Roma, Mauro Icardi dell’Inter e Gonzalo Higuain della Juventus. In questo momento, scrive il giornale, i movimenti dell’uno dipendono da quelli degli altri due, e viceversa. Intanto il difensore olandese Matthijs De Ligt è atterrato ieri notte a Torino e sarà ufficializzato e presentato dalla Juventus nelle prossime ore. Sono date praticamente per concluse anche le trattative della Roma per Gianluca Mancini dall’Atalanta e per Jordan Veretout dalla Fiorentina, per una spesa complessiva di 45 milioni di euro.

Per chi legge da versione AMP: è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine soltanto tramite le versioni non-AMP di questa sezione.

[envira-gallery id=”92237″]

Impostazioni privacy