Le prime pagine sportive di oggi, martedì 9 luglio

L’Inter, scrivono oggi i principali quotidiani sportivi in prima pagina, avrebbe presentato un’offerta finale da 45 milioni di euro al Cagliari per avere Nicolò Barella. Quella iniziale era di 36 milioni ma la concorrenza della Roma e un rischioso rallentamento della trattativa avrebbero indotto l’Inter a migliorare l’offerta. Il responsabile dell’area tecnica dell’Inter Piero Ausilio e l’amministratore delegato Giuseppe Marotta contano, secondo i giornali, di riuscire a concludere l’affare in 24-48 ore. Questi tempi permetterebbero all’allenatore Antonio Conte di avere Barella già in ritiro e a disposizione per le amichevoli contro Manchester United, Juventus e Paris Saint-Germain.

Il Corriere dello Sport scrive di una possibile offerta in arrivo da parte della Juventus per il centravanti argentino Mauro Icardi. Pur essendosi regolarmente presentato al ritiro dell’Inter a Lugano qualche giorno fa Icardi è stata dichiarato escluso – insieme a Radja Nainggolan – dal progetto tecnico dell’Inter di Conte.

I quotidiani sportivi spagnoli e francesi dedicano molto spazio allo scontro tra Neymar e il Paris Saint-Germain. Il centravanti brasiliano non si è presentato in ritiro per l’inizio della preparazione atletica di questa stagione. Ha pertanto confermato ciò che in tanti sospettavano da tempo: giocherà molto probabilmente in un’altra squadra, nella stagione 2019-2020.

Per chi legge da versione AMP: è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine soltanto tramite le versioni non-AMP di questa sezione.

[envira-gallery id=”91898″]

Impostazioni privacy