Wimbledon: pronostici ottavi di finale tabellone femminile

La testa di serie numero uno del tabellone femminile Ashleigh Barty, principale favorita per la vittoria del torneo, dopo un cammino finora in discesa affronta la prima vera insidia. Alison Riske è una vera e propria specialista dell’erba, superficie su cui ha vinto quattro titoli Wta. Per lo stato di forma eccezionale della Barty anche vincere un solo set sarebbe un mezzo miracolo per la Riske, però in questo incontro dovrebbe concedere qualche game in più all’avversaria.

L’attesa è però ancora tutta per Cori Gauff, la quindicenne proveniente dalle qualificazioni che sta incantando Wimbledon. Nell’ultimo turno ha messo in mostra anche una grande forza di volontà rimontando un set di svantaggio in un incontro, quello contro la Hercog, che sembrava ormai compromesso. Stavolta avrà di fronte Simona Halep, molto solida nel terzo turno contro la Azarenka. Nonostante gli ovvi favori del pronostico per la Halep, una nuova sorpresa della Gauff in stato di grazia non sorprenderebbe più di tanto: ha tutte le carte in regola per mandare l’incontro al terzo set.

Kvitova e Serena Williams dovrebbero superare Konta e Suarez-Navarro, più equilibrati gli incontri tra Strycova e Mertens e tra Svitolina e Martic, quest’ultima sempre sconfitta negli ultimi tre precedenti.

La novità nel regolamento

Niente più incontri maratona. Da quest’anno c’è un cambiamento significativo che riguarda il set decisivo, in ogni categoria. Si giocherà infatti il tie break, ma sul 12-12. Tie break normale, con la regola dei 7 punti con due di vantaggio.

Il torneo di Wimbledon in tv e in streaming

Il torneo di Wimbledon viene trasmesso come ogni anno in diretta in esclusiva da Sky Sport. Ogni giorno sarà disponibile un mosaico interattivo con sei finestre col quale si potrà scegliere l’incontro da seguire, inoltre ci saranno i collegamenti con lo studio in apertura e chiusura di giornata oltre alla rubrica “The Insider” curata da Stefano Meloccaro. Gli incontri saranno visibili anche in streaming tramite l’app Sky Go.

Su Supertennis invece (canale 64 del digitale terrestre e 224 del pacchetto Sky) verrà trasmesso in differita alle 23:30 l’incontro più importante o divertente della giornata. E poi le due edizioni quotidiane (alle 17 e alle 21) di “Superwimbledon – Lo studio”.

PRONOSTICI OTTAVI DI FINALE WIMBLEDON

Barty, Ashleigh – Riske, Alison
Strycova, Barbora – Mertens, Elise
Svitolina, Elina – Martic, Petra
Zhang, Shuai – Yastremska, Dayana
Muchova, Karolina – Pliskova, Karolina
Williams, Serena – Suarez-Navarro, Carla
Halep, Simona – Gauff, Cori
Konta, Johanna – Kvitova, Petra

In grassetto i tennisti favoriti per la vittoria dell’incontro

Impostazioni privacy