Wimbledon: pronostici incontri 6 luglio, tabellone maschile

Ci saranno ben due tennisti italiani oggi a chiudere il terzo turno di Wimbledon, tutti e due con buone possibilità di andare ancora avanti. Matteo Berrettini, che sta giocando una gran stagione su erba, se la vedrà con l’argentino Schwartzman che lo ha battuto a maggio, però su terra. Sui campi di Wimbledon il discorso cambia e l’italiano, in gran forma, parte nettamente favorito.

Fabio Fognini ha vinto i primi due incontri al quinto set, mettendo in mostra grande tenacia e voglia di andare avanti pur non essendo per sua stessa ammissione un amante di questa superficie. L’avversario Sandgren, già battuto due volte su terra, non andrà però sottovalutato: nel turno precedente ha eliminato Simon, e con Fognini in campo le sorprese sono sempre dietro l’angolo anche in chiave negativa. Dopo due incontri al quinto set anche stavolta è probabile che l’incontro andrà per le lunghe con almeno quattro set complessivi.

Nadal dopo avere superato l’insidia Kyrgios ha un altro tennista abile su erba come Tsonga, capace di strappare un set a Federer ad Halle. Anche stavolta la costanza anche a livello mentale di Nadal dovrebbe essere premiata, ma come contro Kyrgios non è da escludere una vittoria con almeno un set concesso.

Per il resto non ci sono motivi per pensare a possibili sorprese negli incontri in cui Federer, Nishikori, Querrey e Struff partono nettamente favoriti.

La novità nel regolamento

Niente più incontri maratona. Da quest’anno c’è un cambiamento significativo che riguarda il set decisivo, in ogni categoria. Si giocherà infatti il tie break, ma sul 12-12. Tie break normale, con la regola dei 7 punti con due di vantaggio.

Il torneo di Wimbledon in tv e in streaming

Il torneo di Wimbledon viene trasmesso come ogni anno in diretta in esclusiva da Sky Sport. Ogni giorno sarà disponibile un mosaico interattivo con sei finestre col quale si potrà scegliere l’incontro da seguire, inoltre ci saranno i collegamenti con lo studio in apertura e chiusura di giornata oltre alla rubrica “The Insider” curata da Stefano Meloccaro. Gli incontri saranno visibili anche in streaming tramite l’app Sky Go.

Su Supertennis invece (canale 64 del digitale terrestre e 224 del pacchetto Sky) verrà trasmesso in differita alle 23:30 l’incontro più importante o divertente della giornata. E poi le due edizioni quotidiane (alle 17 e alle 21) di “Superwimbledon – Lo studio”.

PRONOSTICI TERZO TURNO WIMBLEDON – 6 LUGLIO

Nishikori, Kei – Johnson, Steve
Querrey, Sam – Millman, John
Berrettini, Matteo – Schwartzman, Diego
Struff, Jan-Lennard – Kukushkin, Mikhail
Sandgren, Tennys – Fognini, Fabio
Tsonga, Jo-Wilfried – Nadal, Rafael
Sousa, Joao – Evans, Daniel
Pouille, Lucas – Federer, Roger

In grassetto i tennisti favoriti per la vittoria dell’incontro

Impostazioni privacy