Wimbledon: pronostici incontri 6 luglio, tabellone femminile

Questo sabato andrà in campo la parte del tabellone dove da inizio Wimbledon abbiamo indicato alcune tenniste in grado di andare fino in fondo al torneo, perché a loro agio su erba, in forma e destinate a incontrare avversarie alla portata. Si tratta di Kiki Bertens ed Elise Mertes che dovrebbero superare rispettivamente Barbora Strycova e Quiang Wang.

Petra Kvitova non è stata del tutto convincente nella vittoria contro la Mladenovic, ancora penalizzata da un problema muscolare al braccio sinistro. L’avversaria in questo terzo turno è teoricamente ampiamente alla porta, ma la Linette potrebbe approfittare dei problemi fisici della Kvitova e vincere almeno un set.

Chi sta invece giocando molto bene è Belinda Bencic, che ha confermato di essere in grado di arrivare fino alle fasi finali di Wimbledon: la Riske non sembra avversaria in grado di fermarla.

La vincitrice del Roland Garros Ashleigh Barty, testa di serie numero 1, sta asfaltando le avversarie e dovrebbe vincere in due set anche contro Harriet Dart.

Infine Serena Williams – seppur non brillantissima – dovrebbe superare la tedesca Goerges. Avendo ceduto un set alla Juvan, anche stavolta però per l’americana non dovrebbe essere una passeggiata come quelle che hanno caratterizzato i suoi trionfi passati su questi campi.

La novità nel regolamento

Niente più incontri maratona. Da quest’anno c’è un cambiamento significativo che riguarda il set decisivo, in ogni categoria. Si giocherà infatti il tie break, ma sul 12-12. Tie break normale, con la regola dei 7 punti con due di vantaggio.

Il torneo di Wimbledon in tv e in streaming

Il torneo di Wimbledon viene trasmesso come ogni anno in diretta in esclusiva da Sky Sport. Ogni giorno sarà disponibile un mosaico interattivo con sei finestre col quale si potrà scegliere l’incontro da seguire, inoltre ci saranno i collegamenti con lo studio in apertura e chiusura di giornata oltre alla rubrica “The Insider” curata da Stefano Meloccaro. Gli incontri saranno visibili anche in streaming tramite l’app Sky Go.

Su Supertennis invece (canale 64 del digitale terrestre e 224 del pacchetto Sky) verrà trasmesso in differita alle 23:30 l’incontro più importante o divertente della giornata. E poi le due edizioni quotidiane (alle 17 e alle 21) di “Superwimbledon – Lo studio”.

PRONOSTICI TERZO TURNO TURNO WIMBLEDON – 6 LUGLIO

Linette, Magda – Kvitova, Petra
Mertens, Elise – Wang, Qiang
Riske, Alison – Bencic, Belinda
Suarez-Navarro, Carla – Davis, Lauren
Barty, Ashleigh – Dart, Harriet
Bertens, Kiki – Strycova, Barbora
Williams, Serena – Goerges, Julia
Stephens, Sloane – Konta, Johanna

In grassetto le favorite per la vittoria dell’incontro

Impostazioni privacy