Wimbledon: pronostici incontri 5 luglio, tabellone femminile

Cori Gauff a soli 15 anni continua a incantare Wimbledon: dopo avere eliminato Venus Williams e Rybarikova parte a questo punto favorita per quanto dimostrato finora contro la slovena Polona Hercog.

Caroline Wozniacki pur partendo favorita contro Zhang Shuai dovrà fare molta attenzione perché l’avversaria sta facendo molto bene: ha battuto in due set Caroline Garcia e Yanina Wickmayer. Non c’è grande differenza tra le due tenniste, Wozniacki a Wimbledon non ha mai impressionato e così potrebbe lasciare anche un set all’avversaria.

Uno degli incontri attesi è quello tra due ex numero uno, Simona Halep e Victoria Azarenka. Se i risultati della rumena sono stati deludenti nell’ultimo anno, Victoria Azarenka ha ora il migliore ranking da tre anni a questa parte da quando è rientrata dopo essere divenuta madre. Una vittoria della Azarenka sarebbe una sorpresa, ma nemmeno troppo per il suo stile di gioco che si adatta bene all’erba di Wimbledon.

Tra gli altri incontri in programma oggi nel tabellone femminile, Sakkari, Kontaveit, Yastremska e Pliskova partono favorite, mentre la Martic potrebbe avere qualche problema in più nel superare la Collins.

La novità nel regolamento

Niente più incontri maratona. Da quest’anno c’è un cambiamento significativo che riguarda il set decisivo, in ogni categoria. Si giocherà infatti il tie break, ma sul 12-12. Tie break normale, con la regola dei 7 punti con due di vantaggio.

Il torneo di Wimbledon in tv e in streaming

Il torneo di Wimbledon viene trasmesso come ogni anno in diretta in esclusiva da Sky Sport. Ogni giorno sarà disponibile un mosaico interattivo con sei finestre col quale si potrà scegliere l’incontro da seguire, inoltre ci saranno i collegamenti con lo studio in apertura e chiusura di giornata oltre alla rubrica “The Insider” curata da Stefano Meloccaro. Gli incontri saranno visibili anche in streaming tramite l’app Sky Go.

Su Supertennis invece (canale 64 del digitale terrestre e 224 del pacchetto Sky) verrà trasmesso in differita alle 23:30 l’incontro più importante o divertente della giornata. E poi le due edizioni quotidiane (alle 17 e alle 21) di “Superwimbledon – Lo studio”.

PRONOSTICI TERZO TURNO TURNO WIMBLEDON – 5 LUGLIO

Svitolina, Elina – Sakkari, Maria
Wozniacki, Caroline – Zhang, Shuai
Muchova, Karolina – Kontaveit, Anett
Hsieh, Su-Wei – Pliskova, Karolina
Martic, Petra – Collins, Danielle Rose
Yastremska, Dayana – Golubic, Viktorija
Halep, Simona – Azarenka, Victoria
Hercog, Polona – Gauff, Cori

In grassetto le favorite per la vittoria dell’incontro

Impostazioni privacy