Wimbledon: pronostici incontri 2 luglio, tabellone femminile

Per la prima volta dal 2003, Maria Sharapova giocherà un incontro a Wimbledon senza essere testa di serie. La famosa tennista russa è rimasta ferma da gennaio fino ai primi di giugno per cercare di recuperare dal problema alla spalla che non le permette di esprimersi al meglio. Tornata a giocare sull’erba di Maiorca, ha battuto non senza difficoltà contro Viktoria Kuzmova prima di perdere in modo netto contro la Kerber. Contro Pauline Parmentier, che pure non ha avuto un gran 2019, l’orgoglio e la voglia di ritornare su alti livelli della Sharapova dovrebbe prevalere.

Ci sarà l’esordio oggi anche di Serena Williams, che dovrebbe superare l’ultima italiana ancora rimasta in corsa, Giulia Gatto-Manticone.

Due tenniste che potrebbero sfruttare una parte del tabellone agevole sono l’olandese Kiki Bertens e la belga Elise Mertens. Dalle loro parti ci sono Petra Kvitova e Amanda Anisimova alle prese con acciacchi fisici più Jo Konta e Sloane Stephens in crisi. Potrebbero arrivare fino in fondo al torneo, a patto di iniziare già oggi con il piede giusto battendo rispettivamente Mandy Minella e Fiona Ferro, magari impiegando soltanto due set a testa.

Oggi farà il suo esordio la favorita numero uno, Ashleigh Barty. La sua è stata una storia molto particolare: aveva lasciato il tennis per il cricket, poi ha avuto la forza di rimettersi in discussione e ha migliorato il suo rendimento fino a vincere il Roland Garros. In linea teorica, Barty è ancora più abile su erba, e non a caso aveva vinto Wimbledon a livello juniores: sarebbe la terza a riuscirci anche da professionista dopo Martina Hingis e Amelie Mauresmo negli ultimi trenta anni. In questo primo incontro se la vedrà con la Zheng e dovrebbe prevalere agevolmente in due set.

Altre tenniste che dovrebbero vincere negli incontri di oggi sono Garbine Muguruza, che qui a Wimbledon ha trionfato nel 2017, e Belinda Bencic, in gran forma, arrivata fino in finale a Maiorca.

Occhio poi all’olandese Lesley Kerkhove, che ha vinto cinque degli ultimi sei incontri su erba facendo fuori nelle qualificazioni Sabine Lisicki e Varvara Lepchenko, recuperando in tutte e due le occasioni un set di svantaggio e mostrando grande forza mentale. Di fronte si troverà Ivana Jorovic, che ha vinto solo due degli ultimi nove incontri e che su erba ha livello Wta ha vinto finora in carriera solo due incontri.

Il torneo di Wimbledon in tv e in streaming

Il torneo di Wimbledon sarà trasmesso come ogni anno in diretta in esclusiva da Sky Sport. Sarà disponibile un mosaico interattivo con sei finestre col quale si potrà scegliere l’incontro da seguire, inoltre ci saranno i collegamenti con lo studio in apertura e chiusura di giornata oltre alla rubrica “The Insider” curata da Stefano Meloccaro. Gli incontri saranno visibili anche in streaming tramite l’app Sky Go.

Su Supertennis invece (canale 64 del digitale terrestre e 224 del pacchetto Sky) verrà trasmesso in differita alle 23:30 l’incontro più importante o divertente della giornata. E poi le due edizioni quotidiane (alle 17 e alle 21) di “Superwimbledon – Lo studio”.

PRONOSTICI PRIMO TURNO WIMBLEDON – 2 LUGLIO

Alexandrova, Ekaterina – Siniakova, Katerina
Dart, Harriet – McHale, Christina
Kuznetsova, Svetlana – Van Uytvanck, Alison
Lapko, Vera – Wang, Qiang
Mertens, Elise – Ferro, Fiona
Petkovic, Andrea – Niculescu, Monica
Stephens, Sloane – Bacsinszky, Timea
Strycova, Barbora – Tsurenko, Lesia
Voegele, Stefanie – Kanepi, Kaia
Kozlova, Kateryna – Davis, Lauren
Linette, Magda – Kalinskaya, Anna
Zidansek, Tamara – Bouchard, Eugenie
Anisimova, Amanda – Cirstea, Sorana
Barty, Ashleigh – Zheng, Saisai
Diatchenko, Vitalia – Mladenovic, Kristina
Haddad Maia, Beatriz – Muguruza, Garbine
Maria, Tatjana – Kerber, Angelique
Pavlyuchenkova, Anastasia – Bencic, Belinda
Siegemund, Laura – Swan, Katie
Wang, Yafan – Martincova, Tereza
Badosa Gibert, Paula – Flink, Varvara
Bogdan, Ana – Konta, Johanna
Juvan, Kaja – Pliskova, Kristyna
Jabeur, Ons – Kvitova, Petra
Kerkhove, Lesley – Jorovic, Ivana
Ruse, Elena-Gabriela – Goerges, Julia
Sharapova, Maria – Parmentier, Pauline
Suarez-Navarro, Carla – Stosur, Samantha
Rodionova, Arina – Townsend, Taylor
Williams, Serena – Gatto-Monticone, Giulia
Bertens, Kiki – Minella, Mandy
Vekic, Donna – Riske, Alison

In grassetto le favorite per la vittoria dell’incontro

Impostazioni privacy