I pronostici sportivi di oggi, lunedì 1 luglio

Ieri si sono chiusi gli Europei Under 21 con la vittora della Spagna in finale contro la Germania. In attesa delle semifinali di Coppa America che saranno Brasile-Argentina e Cile-Perù, oggi ci sono altre quattro partite della terza giornata dei gironi di Coppa d’Africa. Alle 18:00 si giocheranno Namibia-Costa d’Avorio e Sudafrica-Marocco mentre alle 21:00 ci saranno Kenya-Senegal e Tanzania-Algeria.

Oggi inizia il torneo di tennis di Wimbledon. Tra i favoriti per la vittoria di questa edizione in campo maschile ci sono naturamente Novak Djokovic e Roger Federer, mentre in campo femminile c’è un maggiore numero di incognite: qui trovate una lista delle possibili vincenti.

Oggi ci sono gli incontri del primo turno sia nel torneo maschile che nel torneo femminile.

La novità nel regolamento

Niente più incontri maratona. Da quest’anno c’è un cambiamento significativo che riguarda il set decisivo, in ogni categoria. Si giocherà infatti il tie break, ma sul 12-12. Tie break normale, con la regola dei 7 punti con due di vantaggio.

Il torneo di Wimbledon in tv e in streaming

Il torneo di Wimbledon sarà trasmesso come ogni anno in diretta in esclusiva da Sky Sport. Sarà disponibile un mosaico interattivo con sei finestre col quale si potrà scegliere l’incontro da seguire, inoltre ci saranno i collegamenti con lo studio in apertura e chiusura di giornata oltre alla rubrica “The Insider” curata da Stefano Meloccaro. Gli incontri saranno visibili anche in streaming tramite l’app Sky Go.

Su Supertennis invece (canale 64 del digitale terrestre e 224 del pacchetto Sky) verrà trasmesso in differita alle 23:30 l’incontro più importante o divertente della giornata. E poi le due edizioni quotidiane (alle 17 e alle 21) di “Superwimbledon – Lo studio”.

La scelta del Veggente

Senegal vincente in Kenya-Senegal, Coppa d’Africa, ore 21:00

Qui tutti i pronostici sui favoriti della prima giornata di incontri al torneo maschile di Wimbledon

Vincenti

Costa d’Avorio (in Namibia-Costa d’Avorio, Coppa d’Africa, ore 18:00)
Hercog, Polona (in Hercog, Polona-Kuzmova, Viktoria, Wimbledon – femminile, ore 12:00)
Kenin, Sofia (in Kenin, Sofia-Sharma, Astra, Wimbledon – femminile, ore 12:00)
Darcis, Steve (in Darcis, Steve-Zverev, Mischa, Wimbledon – maschile, ore 13:15)
Sonego, Lorenzo (in Sonego, Lorenzo-Granollers, Marcel, Wimbledon – maschile, ore 16:30)

Qui tutti i pronostici sulle favorite della prima giornata di incontri al torneo femminile di Wimbledon

Il “clamoroso”

Pareggio (in Sudafrica-Marocco, Coppa d’Africa, ore 18:00)

Impostazioni privacy