Le prime pagine sportive di oggi, lunedì 1° luglio

Il movimentato finale del Gran Premio d’Austria di Formula 1 è la notizia in apertura sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi. Ieri la Ferrari di Charles Leclerc, a lungo dominatore della gara, è stata superata dalla Red Bull di Max Verstappen a pochi giri dal traguardo. Verstappen ha vinto la corsa ma il suo sorpasso molto impetuoso ai danni di Leclerc è stato oggetto di un’investigazione da parte dei commissari di gara.

Nessuna decisione è stata presa, alla fine, e tanto basta alla Gazzetta dello Sport per titolare “Ce l’hanno con la rossa”. Il riferimento è alla recente penalità inflitta al pilota Sebastian Vettel nel Gran Premio del Canada per una circostanza di gara secondo alcuni assimilabile a quella di ieri tra Leclerc e Verstappen.

Tra le altre notizie riportate in prima pagina c’è l’arrivo del centrocampista francese Adrien Rabiot a Torino, dove oggi sosterrà le visite mediche. Sarà presto un giocatore della Juventus. Viene anche commentata la cessione del difensore Kostas Manolas al Napoli, che pagherà alla Roma la clausola di 36 milioni di euro.

Per chi legge da versione AMP: è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine soltanto tramite le versioni non-AMP di questa sezione.

[envira-gallery id=”91512″]

Impostazioni privacy