Le prime pagine sportive di oggi, mercoledì 26 giugno

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani sono oggi dedicate alla storica vittoria dell’Italia negli ottavi di finale del Mondiale femminile. Ieri la nazionale guidata dalla commissaria tecnica Milena Bertolini ha battuto per 2-0 la Cina e ha ottenuto la qualificazione ai quarti: affronterà sabato prossimo l’Olanda. Per la nazionale femminile è il miglior risultato di sempre in un Mondiale. Raggiunse i quarti già nella prima edizione, nel 1991, ma per la prima volta ha superato una fase a eliminazione diretta.

Le altre informazioni riportate in prima pagina sui giornali sportivi italiani riguardano ipotesi di calciomercato relative soprattutto alla Juventus. Ieri è circolata l’ipotesi che Gianluigi Buffon, che ha lasciato il Paris Saint-Germain dopo appena una stagione, potrebbe tornare alla Juventus. In caso firmerebbe per un anno di contratto da vice del titolare Wojciech Szczesny, scrivono i giornali. Insieme a lui, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe tornare il centrocampista francese Paul Pogba, dopo tre stagioni al Manchester United.

Per chi legge da versione AMP: è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine soltanto tramite le versioni non-AMP di questa sezione.

[envira-gallery id=”91275″]

Impostazioni privacy