Le prime pagine sportive di oggi, martedì 25 giugno

Le prime pagine sportive italiane di oggi, martedì 25 giugno, sono unanimemente dedicate alla decisione del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) di premiare la candidatura di Milano e Cortina per l’organizzazione delle Olimpiadi invernali del 2026. L’Italia ha battuto la concorrenza rappresentata dalla Svezia, la cui candidatura era stata presentata dalle città di Stoccolma e Are.

Sui giornali c’è anche spazio in prima pagina per l’attesa partita dell’Italia contro la Cina ai Mondiali femminili in Francia. Si gioca oggi alle 18 ed è una delle partite degli ottavi di finale. E il Mondiale femminile è l’argomento trattato in prima pagina anche sui quotidiani sportivi spagnoli, con un po’ di rammarico ma anche riconoscenza. Ieri sera la Spagna è stata battuta 2-1 dagli Stati Uniti, con due calci di rigore contro, alla fine di una partita giocata con coraggio e mostrando buone qualità. “Torneremo”, titola Marca.

Non è andata bene infine all’Italia Under 21 di Luigi Di Biagio, eliminata dagli Europei a seguito del pareggio per 0-0 tra Francia e Romania.

Per chi legge da versione AMP: è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine soltanto tramite le versioni non-AMP di questa sezione.

[envira-gallery id=”91229″]

Impostazioni privacy