Francia-Romania, Europei U21: diretta tv e pronostici

FRANCIA – ROMANIA | lunedì ore 21:00

L’ultima partita del gruppo C degli Europei Under 21 tra Francia e Romania interessa molto da vicino all’Italia, che è ancora in corsa per la qualificazione alle semifinali da migliore seconda. Per accedere alla fase ad eliminazione diretta, l’Italia deve sperare stasera in una vittoria della Romania con qualsiasi risultato, oppure nella vittoria della Francia, però con almeno tre gol di scarto. Qualsiasi altro risultato finale in Francia-Romania permetterebbe alle due squadre in questione di qualificarsi a braccetto.

Francia e Romania hanno sei punti e si giocano il primo posto del girone nello scontro diretto. La Romania ha una migliore differenza reti, motivo per cui resterebbe prima in caso di pareggio, visto che la differenza reti viene presa in considerazione se lo scontro diretto è terminato in parità. La Francia è la squadra più competitiva tra le due e non solo per tradizione (quattro vittorie e quattro pareggi negli otto precedenti), visto che ha a disposizione talenti cristallini come Tousart e Aouar in mezzo al campo, difensori centrali tosti come Konaté e Upamecano più un fromboliere abile a metterla dentro che risponde al nome di Dembélé.

La Romania però non è da meno, con il portiere di proprietà dell’Inter Radu e trequartisti di classe come Man e Hagi. Non a caso ha dato spettacolo nelle prime due partite, rifilando addirittura quattro gol all’Inghilterra.

Le ultime notizie sulle formazioni

La Francia giocherà con il 4-3-3 e con la qualificazione ancora in bilico giocheranno tutti i titolari. Bernardoni sarà il portiere, in difesa da destra a sinistra ci saranno Dagba, Konaté, Upamecano e Sarr. Centrocampo a tre con Ntcham, Tousart e Aouar, in attacco gli esterni Ikoné e Thuram con in posizione centrale Dembélé.

La Romania risponderà con il 4-2-3-1. Il portiere sarà Radu, in difesa dovrebbero giocare Boboc, Nedelcearu, Ghita e Pascanu, a centrocampo possibile l’impiego di Baluta e Nedelcu, con Man, Hagi e Coman sulla trequarti e Petre attaccante centrale.

Come vedere Francia-Romania in tv e in streaming

Francia-Romania, partita degli Europei Under 21 in programma lunedì alle 21:00 allo stadio “Dino Manuzzi” di Cesena, si può vedere in diretta in chiaro su Rai 2. La visione in streaming in tv e sui dispositivi mobili sarà disponibile sul sito delle dirette Rai e sulla app RaiPlay.

Il pronostico

In questa partita tra Francia e Romania si parla di possibile biscotto perché in caso di pareggio tutte e due le nazionali sarebbero sicure di qualificarsi per le semifinali. La Romania si qualificherebbe come prima classifica, la Francia come migliora seconda finendo il girone a quota 7 punti, uno in più dell’Italia. La Francia tra le due nazionali in campo stasera ha la squadra più forte e proverà a vincere per qualificarsi come prima, se riuscirà a farlo però difficilmente andrà oltre quei due gol di scarto che servirebbero all’Italia per qualificarsi al posto della Romania.

La Francia parte leggermente favorita in una partita in cui difficilmente ci saranno più di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Francia-Romania

FRANCIA (4-3-3): Bernardoni; Dagba, Konaté, Upamecano, Sarr; Ntcham, Tousart, Aouar; Ikoné, Dembélé, Thuram.
ROMANIA (4-2-3-1): Radu; Boboc, Nedelcearu, Ghita, Pascanu; Baluta, Nedelcu; Man, Hagi, Coman; Petre.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy