Le prime pagine sportive di oggi, giovedì 6 giugno

La Gazzetta dello Sport di oggi, giovedì 6 giugno, suggerisce in prima pagina un’ipotesi riguardo al nuovo organigramma del Milan. L’ex calciatore croato Zvonimir Boban, uno dei giocatori più forti del Milan negli anni Novanta, sarebbe in procinto di accettare un ruolo in società. Oggi vicesegretario generale della FIFA, dopo un’esperienza da apprezzato commentatore sportivo in Italia, Boban andrebbe ad affiancare l’ormai prossimo diretto tecnico Paolo Maldini e “si occuperà di politica e della parte sportiva”, scrive la Gazzetta. Intanto ieri l’UEFA ha rinviato la sentenza sui conti del Milan in merito alla violazione del fair play finanziario. Si attende la sentenza di secondo grado relativa al ricorso dell’UEFA al TAS, che un anno fa aveva riammesso il Milan alle competizioni europee della stagione 2018-2019.

I giornali di oggi, andati in stampa dopo Portogallo-Svizzera, celebrano poi i tre gol di Cristiano Ronaldo. Era la prima semifinale delle Finals di Nations League, in attesa di Olanda-Inghilterra, e il Portogallo ha vinto 3-1. La squadra vincitrice della Nations League otterrà di diritto la qualificazione al prossimo Europeo, in programma tra un anno.

L’altra notizia ripresa oggi dai quotidiani sportivi italiani è la scelta annunciata dal portiere Gianluigi Buffon di lasciare il Paris Saint-Germain alla fine di giugno, senza rinnovare il contratto. “Oggi si conclude questa mia avventura fuori dall’Italia”, ha dichiarato Buffon tramite i suoi profili social.

Per chi legge da versione AMP: è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine soltanto tramite le versioni non-AMP di questa sezione.

[envira-gallery id=”90283″]

Impostazioni privacy