Le prime pagine sportive di oggi, lunedì 20 maggio

I principali quotidiani italiani di oggi, lunedì 20 maggio, dedicano le prime pagine alle celebrazioni organizzate dalla Juventus all’Allianz Stadium. Ieri sera, al termine della partita pareggiata 1-1 contro l’Atalanta, la squadra ha ufficialmente festeggiato in campo la vittoria dell’ottavo titolo consecutivo. È stata anche e soprattutto una festa d’addio per l’allenatore Massimiliano Allegri, che a fine stagione lascerà il suo incarico, e per il difensore Andrea Barzagli, prossimo al ritiro dal calcio.

Nel frattempo al San Paolo il Napoli batteva per 4-1 l’Inter nell’altro posticipo di Serie A. La sconfitta della squadra allenata da Spalletti ha dato modo all’Atalanta di raggiungere il terzo posto, e al Milan di avvicinarsi di molto al quarto. L’Inter sarà ora obbligata nell’ultima giornata a battere l’Empoli, in piena lotta per la salvezza.

[Best_Wordpress_Gallery id=”10″ gal_title=”prime pagine 20-05-19″]

I giornali, soprattutto quelli spagnoli, danno spazio anche alla vittoria del tennista Rafael Nadal agli Internazionali d’Italia a Roma. Lo spagnolo ha battuto in tre set (6-0, 4-6, 6-1) il serbo Novak Djokovic.

Il dato statistico ampiamente celebrato sui giornali sportivi catalani, Diario Sport e Mundo Deportivo, è lo storico vantaggio di 19 punti in classifica che il Barcellona ha ottenuto sui rivali del Real Madrid alla fine di questa edizione della Liga spagnola. Nell’ultima giornata il divario si è infatti ampliato a seguito del pareggio del Barcellona per 2-2 contro l’Eibar e della sconfitta per 2-0 del Real contro il Betis al Bernabeu.

Impostazioni privacy