Le prime pagine sportive di oggi, sabato 18 maggio

I principali quotidiani sportivi italiani aprono le edizioni di oggi con la notizia della fine del rapporto tra la Juventus e l’allenatore Massimiliano Allegri. Ieri la società ha annunciato che Allegri lascerà il suo attuale incarico alla fine di questa stagione. Per oggi alle 14 è in programma una conferenza stampa congiunta con Allegri e il presidente Andrea Agnelli, a Torino. Riferiranno ai media maggiori dettagli sulle ragioni di questa decisione.

L’altra notizia riportata sul taglio alto della Gazzetta dello Sport è la conclusione della procedura di controllo dei conti da parte dell’Uefa a carico dell’Inter. Si tratta del cosiddetto Settlement Agreement accettato dalla società nel 2015, in ragione del Fair Play Finanziario. “L’obiettivo generale degli accordi” è stato rispettato, si legge nel comunicato dell’Uefa, e l’Inter uscirà “dal regime transattivo”. A partire dalla prossima stagione l’Inter potrà quindi tornare a chiudere eventualmente il bilancio con un passivo massimo di 30 milioni, e potrà tornare ad avere una lista di massimo 25 giocatori (anziché 21) per le competizione europee.

[Best_Wordpress_Gallery id=”7″ gal_title=”prime pagine 18-05-19″]

Un’altra notizia riportata su qualche prima pagina è il ritiro del tennista Roger Federer dal torneo di Roma prima della semifinale contro Stefanos Tsitsipas. Lo svizzero ha annunciato il ritiro a causa di un dolore alla gamba destra, forse determinato da una scivolata che nella partita precedente aveva reso necessario l’intervento del fisioterapista.

La consueta rassegna stampa dei giornali sportivi sul Veggente è sospesa nella giornata di domenica 19 maggio 2019.