Le prime pagine sportive di oggi, mercoledì 15 maggio

Le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani sono in larga parte dedicati alla finale di Coppa Italia tra la Lazio e l’Atalanta. Si giocherà stasera alle 20:45, allo stadio Olimpico a Roma. La Lazio ha vinto questo trofeo sei volte, l’ultima delle quali nel 2013. L’Atalanta, che in campionato si sta giocando il quarto posto, ha vinto la Coppa Italia soltanto una volta nella sua storia, nel 1963.

“La Roma scarica De Rossi: la rabbia dei tifosi”, scrive il Corriere dello Sport a proposito dell’annuncio di ieri. A fine stagione Daniele De Rossi non sarà più un giocatore della Roma, ha reso noto la società, che ha scelto di non rinnovare il contratto con il suo attuale capitano. De Rossi, rifiutando un ruolo da dirigente, ha detto di sentirsi ancora un calciatore e che non sa ancora dove giocherà nella prossima stagione.

L’altro importante annuncio di ieri, presente su tutte le prime pagine dei quotidiani sportivi spagnoli, riguarda il centravanti francese Antoine Griezmann. Come intuito nelle settimane scorse da molti addetti, Griezmann ha deciso e comunicato che lascerà l’Atletico Madrid al termine di questa stagione. Il Barcellona è la sua destinazione più probabile, e in molti prevedono che questa operazione di mercato possa avviarne diverse altre tra i grandi club del calcio europeo.

Impostazioni privacy