Le prime pagine sportive di oggi, venerdì 10 maggio

Le prime pagine più suggestive e graficamente apprezzabili di oggi sono quelle sportive nei quotidiani britannici. Per la prima volta nelle finali della Champions League e della Europa League si affronteranno soltanto squadre inglesi. Dopo le clamorose qualificazioni del Liverpool e del Tottenham nei giorni scorsi, ieri il Chelsea e l’Arsenal hanno ottenuto la qualificazione alla finale di Europa League.

Il Chelsea, allenato da Maurizio Sarri, ha pareggiato 1-1 contro l’Eintracht Francoforte sia all’andata che al ritorno, ieri sera allo Stamford Bridge. È riuscito a passare il turno vincendo ai rigori grazie a due parate decisive del suo portiere spagnolo Kepa Arrizabalaga. Nell’altra partita l’Arsenal di Unai Emery, specialista di questa competizione, ha facilmente vinto al Mestalla per 4-2 contro il Valencia, già battuto 3-1 all’andata.

I giornali italiani danno oggi ancora risalto alle presunte trattative in corso tra la Juventus e il suo allenatore Massimiliano Allegri. Il Corriere dello Sport esclude con una certa fermezza che tali trattative possano essere condizionate dalla valutazione di Antonio Conte da parte della Juventus come alternativa ad Allegri.

Impostazioni privacy