Le prime pagine sportive di oggi, lunedì 15 aprile

I principali quotidiani sportivi italiani aprono oggi con la vittoria dell’Inter per 3-1 in trasferta contro il Frosinone. Era il posticipo domenica della trentaduesima giornata di Serie A. L’Inter ha vinto con merito, controllando il gioco per lunghi tratti della partita e senza correre molti rischi se non in occasione del gol del Frosinone per il momentaneo 2-1. Ha destato l’attenzione dei fotografi e dei titolisti il fatto che dopo il primo gol dell’Inter Ivan Perisic abbia abbracciato tra gli altri suoi compagni di squadra anche Mauro Icardi. In presunti attriti tra i due giocatori era stata ricercata dagli addetti l’origine del lungo dissidio tra Icardi e la società.

I giornali scrivono in prima pagina anche dell’imminente partita della Juventus a Torino. Domani giocherà il ritorno dei quarti di Champions League contro l’Ajax, dopo il pareggio per 1-1 all’andata. I tagli inferiori sono dedicati all’automobilismo e al motociclismo. Nel Gran Premio della Cina la Ferrari è stata nuovamente battuta dalla Mercedes, senza storia. In MotoGP nel Gran Premio delle Americhe Marc Maquez si è ritirato per una caduta e Valentino Rossi è arrivato secondo dietro Alex Rins.

Molto più dei giornali italiani quelli esteri, specialmente britannici, dedicano ampio spazio a Tiger Woods. Ieri in Georgia, negli Stati Uniti, il golfista americano ha vinto l’Augusta Masters, uno tra i più noti tornei di golf al mondo. Non vinceva un Masters da undici anni, e questa vittoria è definita dai giornali come un grande “ritorno” dopo un lungo periodo di assenze frequenti di Woods, per infortuni e per vicende personali.

Impostazioni privacy