I pronostici di mercoledì 10 aprile

I pronostici di mercoledì 10 aprile: ci sono le ultime due partite di andata dei quarti di finale di Champions League e le restanti partite della quarantunesima giornata di Championship.

Stasera si giocano i restanti due quarti di finale di Champions League con in campo l’unica squadra italiana ancora rimasta in corsa. La Juventus – che ha recuperato Cristiano Ronaldo ma perso Giorgio Chiellini per infortunio – se la vedrà con l’Ajax, avversaria che evoca bei ricordi ma che non andrà sottovalutata visto che ha eliminato nel turno precedente i campioni in carica del Real Madrid.

Nell’altro quarto di finale di stasera si affrontano due grandi squadre del calcio europeo che in passato si sono affrontate due volte in finale: Manchester United e Barcellona. La squadra allenata da Solskjaer ha parecchi calciatori infortunati e altri in precarie condizioni fisiche, il Barcellona è al gran completo e parte favorito ma dovrà evitare quei passaggi a vuoto non troppo rari in trasferta nella gestione Valverde, come quella di un anno fa all’Olimpico contro la Roma.

Non ci sono soltanto le due partite di andata dei quarti di finale di Champions League in questo mercoledì 10 aprile, si gioca anche in Inghilterra. Ci sono infatti le sei partite restanti della quarantunesima giornata del campionato di Championship, l’equivalente inglese della nostra Serie B.

Il Norwich primo in classifica è ormai vicino alla promozione in Premier League e ha una partita sulla carta abbordabile contro il Reading. Lo Sheffield United è in lotta per la seconda posizione che dà la promozione diretta in Premier League e dovrà rispondere alla vittoria di ieri del Leeds. L’Hull City vuole giocarsi al meglio le residue possibilità di conquistare un posto nei playoff, anche se l’attuale sesta in classifica – l’Aston Villa – è in grande spolvero e potrebbe vincere anche stasera.

Stasera si giocano anche dei recuperi in Zweite Liga (Duisburg-Colonia) e nella Super League svizzera (Lucerna-Young Boys). Il Colonia primo in classifica può battere il Duisburg ultimo in classifica e mettere l’ipoteca sulla promozione, aumentando a dodici i punti di vantaggio sulla terza.

La scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Ajax-Juventus, Champions League, ore 21:00

Le vincenti

Colonia (in Duisburg-Colonia, Zweite Liga, ore 18:30)
Sheffield United o pareggio (in Birmingham-Sheffield United, Championship, ore 20:45)
Hull City (in Hull City-Wigan, Championship, ore 20:45)
Norwich (in Norwich-Reading Championship, ore 20:45)
Barcellona o pareggio (in Manchester United-Barcellona, Champions League, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Lucerna-Young Boys, Super League – Svizzera, ore 18:45
Brentford-Ipswich, Championship, ore 20:45
Norwich-Reading, Championship, ore 20:45
Rotherham-Aston Villa, Championship, ore 20:45

Il “clamoroso”

Pareggio (in Manchester United-Barcellona, Champions League, ore 21:00)

Impostazioni privacy