Le prime pagine sportive di oggi, mercoledì 10 aprile

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi, mercoledì 10 aprile, sono largamente dedicate alla partita Ajax-Juventus. È l’andata dei quarti di finale di Champions League, si gioca stasera ad Amsterdam alle 21:00. La notizia più diffusa sulle prime pagine, nelle presentazioni della partita, è la disponibilità di Cristiano Ronaldo confermata dall’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri.

Il Corriere dello Sport dedica il taglio alto a Vincenzo Montella, accreditato come prossimo allenatore della Fiorentina. Stefano Pioli, allenatore precedente, ha rassegnato le dimissioni nella giornata di ieri.

Le prime pagine sportive internazionali sono dedicate alle altre partite dei quarti di Champions League. Quelle catalane scrivono di Manchester United-Barcellona, in programma stasera all’Old Trafford. Il Barcellona è la squadra largamente favorita per il passaggio del turno ma la partita di andata potrebbe essere più equilibrata.

Le sezioni sportive dei giornali britannici sono dedicate a Son Heung-min, autore del gol che ieri sera ha permesso al Tottenham di battere 1-0 il Manchester City nell’andata del derby inglese dei quarti di finale di Champions League. Il quotidiano francese L’Équipe dedica la prima pagina proprio al portiere del Tottenham e della nazionale francese Hugo Lloris, che ieri ha parato un calcio di rigore battuto da Sergio Aguero nel primo tempo. È stato il terzo rigore su tre parati da Lloris nel 2019.