Le prime pagine sportive di oggi, venerdì 5 aprile

I principali quotidiani sportivi nazionali di oggi aprono con i commenti sui risultati del turno infrasettimanale di Serie A e in vista della trentunesima giornata. La Gazzetta dello Sport considera Cristiano Ronaldo ormai guarito dal suo infortunio muscolare di un paio di settimane fa con il Portogallo. La sua presenza nella partita di Champions League di mercoledì prossimo contro l’Ajax è ritenuta molto probabile.

Un altro tema del giorno, trattato dal Corriere dello Sport e da Tuttosport, è l’ipotesi di una cessione forzata del centrocampista italiano Nicolò Zaniolo da parte della Roma a fine stagione. Le motivazioni, scrive il Corriere dello Sport, sarebbero da ricondurre a esigenze di bilancio in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League.

Nei ritagli minori delle prime pagine c’è anche spazio per qualche titolo sulle ultime due partite del turno infrasettimanale di Serie A. Ieri il Sassuolo ha battuto per 4-0 il Chievo, e l’Atalanta ha battuto per 4-1 il Bologna rafforzando il suo quinto posto. La distanza dal Milan, quarto, è ora di un solo punto.

Il quotidiano sportivo AS dedica la prima pagina a un interessante dato statistico relativo all’edizione della Liga spagnola in corso, la prima dall’introduzione del VAR. Il campionato spagnolo 2018-2019 è al momento quello con la più bassa percentuale di vittorie in casa: 41 per cento. Quello del campionato della stagione scorsa era del 47 per cento. Nel titolo in prima pagina AS attribuisce esplicitamente, ma senza argomenti, questo dato statistico all’introduzione del VAR.

Impostazioni privacy