L’infortunio di Cristiano Ronaldo durante Portogallo-Serbia

Il centravanti portoghese Cristiano Ronaldo ha subìto un infortunio lunedì sera durante Portogallo-Serbia, partita di qualificazione al prossimo campionato europeo. Intorno alla mezz’ora del primo tempo ha tentato di compiere uno scatto per raggiungere il pallone ma ha rinunciato subito dopo aver sentito un dolore alla gamba destra. Ha quindi chiesto immediatamente la sostituzione: al suo posto è entrato il centrocampista Pizzi. La partita è poi terminata con il risultato di 1-1. Al momento della sostituzione di Cristiano Ronaldo la Serbia era in vantaggio.

Come chiarito dalla Juventus in un comunicato l’infortunio di Cristiano Ronaldo è di tipo muscolare: una lesione di modesta entità ai muscoli flessori della coscia destra. Che non si trattasse di un infortunio preoccupante era apparso più o meno chiaro quando nel secondo tempo Ronaldo è tornato in campo per seguire la partita dalla panchina. “Non sono preoccupato, conosco il mio corpo, e tornerò tra una o due settimane”, ha detto a fine partita.

Venerdì scorso Ronaldo era tornato a giocare in nazionale – contro l’Ucraina (0-0) – dopo una sosta di nove mesi, che durava dal mondiale scorso. Il giorno prima aveva ricevuto una multa per condotta inappropriata in occasione di una contestata esultanza in una recente partita della Juventus contro l’Atletico Madrid.

La Juventus giocherà nei quarti di finale di Champions League il prossimo 10 aprile, ad Amsterdam contro l’Ajax. Il ritorno si svolgerà sei giorni dopo a Torino.

Impostazioni privacy