Chelsea-Brighton, Premier League (mercoledì)

Chelsea-Brighton è una delle tre partite in programma questo mercoledì in Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

CHELSEA – BRIGHTON | mercoledì ore 20:45

Il Chelsea è tornato alla vittoria nell’ultimo turno di Premier League ma lo ha fatto con grande fatica, confermando gli attuali problemi della squadra che prima della sosta aveva perso in malo modo col risultato di 2-0 contro l’Everton. In casa del Cardiff, terzultimo e in lotta per non retrocedere, il Chelsea è passato in svantaggio ed è riuscito a rimontare solo nel finale, col gol decisivo segnato in evidente posizione di fuorigioco non segnalata dal guardalinee (e il Var in Premier League ancora non c’è).

Prima e durante la partita i tifosi hanno intonato dei cori contro l’allenatore Sarri, chiedendone l’esonero. L’ambientamento dell’ex Napoli non è stato ottimale, e la sua squadra nonostante gli ottimi risultati iniziali non è mai riuscita a esprimere quel gioco che lo ha fatto diventare famoso all’Empoli prima e soprattutto al Napoli poi. A Stamford Bridge però il Chelsea ha fallito raramente in stagione e a Londra arriva una squadra ampiamente alla porta, che probabilmente dovrà cercare in altre partite i punti che mancano per ottenere la salvezza rispetto ai cinque attuali proprio sul Cardiff.

Rispetto alla partita contro il Cardiff, Sarri potrà tornare a schierare dall’inizio due titolari di grande importanza come N’Golo Kante e Eden Hazard, mentre Ruben Loftus-Cheek, autore del gol partita entranndo a partita in corsa, spera in un posto da titolare. Il giovane campione Callum Hudson-Odoi potrebbe giocare dall’inizio così come Giroud, al posto del sempre più deludente Higuain. Christensen ed Emerson Palmieri sono altri due calciatori che potrebbero beneficiare del turn over di Sarri in questa occasione.

Dall’altra parte il Brighton dovrà fare a meno di due titolari importanti: Pascal Gross e Florin Andone. Inoltre potrebbe essere distratto dalla prossima semifinale di Fa Cup in programma sabato contro il Manchester City.

Il pronostico

Il Chelsea è favorito per la vittoria in una partita in cui potrebbe segnare almeno due gol: in trasferta il Brighton ha fatto registrare almeno tre gol a partita in otto delle ultime dieci occasioni. E la maggior parte delle volte per errori della sua difesa e non meriti dell’attacco.

Le probabili formazioni

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Luiz, Emerson; Kante, Jorginho, Loftus-Cheek; Hudson-Odoi, Giroud, Hazard.
BRIGHTON (4-3-3): Ryan; Montoya, Dunk, Duffy, Bernardo; Propper, Stephens, Bissouma; Knockaert, Murray, March.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy