Italia-Finlandia: streaming, diretta TV e formazioni ufficiali

Italia-Finlandia si gioca allo stadio Friuli di Udine ed è per la nazionale di Roberto Mancini la prima partita di qualificazione al prossimo campionato europeo. C’è Moise Kean a destra, nella formazione ufficiale dell’Italia, in un 4-3-3 con Federico Bernardeschi sulla fascia opposta e Ciro Immobile al centro. La Finlandia è una nazionale abbordabile ma è una delle meglio organizzate nel gruppo J, quello dell’Italia.

Intorno alla nazionale italiana si è sviluppato negli ultimi tempi un rinnovato interesse. Il commissario tecnico Roberto Mancini è comunemente ritenuto un professionista molto abile nel lavoro con i giovani calciatori, come da lui ampiamente dimostrato nella sua carriera da allenatore. All’Italia manca ancora una prima punta di riferimento, costante e affidabile. Ma una serie di giovani centrocampisti ed esterni, da Nicolò Barella a Moise Kean a Nicolò Zaniolo, inducono esperti e commentatori sportivi a prevedere ampi margini di miglioramento e di crescita.

→ Come funzionano le qualificazioni a Euro 2020

Contro la Finlandia mancheranno Alessandro Florenzi e Federico Chiesa, che hanno lasciato il ritiro a causa di infortuni. La presenza del diciannovenne Moise Kean in campo dal primo minuto è un’ipotesi molto accreditata sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi.

Come vedere Italia-Finlandia in TV e in streaming

Italia-Finlandia, in programma alle 20:45, sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 1 e Rai 1 HD (501 sul digitale terrestre). La telecronaca sarà affidata come consueto ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, i collegamenti da bordo campo ad Alessandro Antinelli. La partita si potrà vedere anche in diretta streaming sul sito RaiPlay o sui dispositivi mobili tramite l’applicazione Rai TV.

Le formazioni ufficiali di Italia-Finlandia

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Immobile, Kean.
FINLANDIA (5-3-2): Hradecky; Granlund, Toivio, Vaisanen, Arajuuri, Pirinen; Lod, Kamara, Sparv; Hamalainen, Pukki.

 

Impostazioni privacy