Le prime pagine sportive di oggi, in Italia e in Europa

Il taglio alto delle prime pagine sportive italiane è dedicato alla spettacolare semifinale di andata di Coppa Italia tra la Fiorentina e l’Atalanta, finita 3-3. Si giocava al Franchi di Firenze, e la Fiorentina si è trovata in svantaggio per 2-0 e poi per 3-2. Luis Muriel ha segnato il gol del pareggio per 3-3 a dieci minuti dalla fine della partita. È il suo sesto gol in nove partite giocate finora in prestito dal Siviglia alla Fiorentina.

[envira-gallery id=”85123″]

“I maestri del Bernabeu” è il titolo utilizzato in prima pagina dal quotidiano sportivo catalano Diario Sport. Come tutti gli altri giornali sportivi spagnoli apre con la clamorosa vittoria del Barcellona per 3-0 contro il Real Madrid. Ieri sera si giocava al Bernabeu la semifinale di ritorno di Coppa del Re, dopo il pareggio per 1-1 dell’andata.

Il Real Madrid ha giocato un ottimo primo tempo dominando la partita per lunghi tratti ma senza riuscire a segnare. Nel secondo tempo il Barcellona ha praticamente tirato in porta due volte e ha comunque segnato tre gol (due gol di Luis Suárez e un autogol di Raphael Varane). “La differenza tra perdonare e non perdonare”, titola molto obiettivamente il quotidiano sportivo di Madrid Marca.

Le sezioni sportive dei principali quotidiani inglesi aprono invece con i risultati della 28ª giornata di Premier League. Il risultato in gran parte delle prime pagine è il 5-0 con cui il Liverpool ha battuto il Watford. Il Guardian fa una scelta diversa e apre con l’importante vittoria del Chelsea per 2-0 contro il Tottenham. In porta giocava il secondo portiere Willy Caballero, e non Kepa Arrizabalaga, probabilmente a causa dell’incomprensione con l’allenatore durante la recente finale di Coppa di Lega persa ai rigori contro il Manchester City.

Impostazioni privacy