Le prime pagine sportive di oggi, in Italia e in Europa

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola lunedì 14 gennaio dedicano molto spazio soprattutto ai risultati delle partite degli ottavi di Coppa Italia. La Gazzetta titola “L’Inter riempie San Siro di gol”, a proposito del 6-2 contro il Benevento. La partita si giocava allo stadio Giuseppe Meazza a porte chiuse a causa della squalifica decisa dal giudice sportivo per i recenti casi di cori razzisti. Il Corriere dello Sport dedica ampio spazio all’ottima prestazione dell’attaccante polacco Arkadiusz Milik, autore di un gol e un assist nel 2-0 del Napoli contro il Sassuolo.

[envira-gallery id=”82347″]

Il calciatore più celebrato sulle prime pagine dei giornali sportivi inglesi è il portiere del Manchester United David De Gea. Grazie a una sua prestazione eccellente e a un gol di Marcus Rashford il Manchester United è riuscito a battere il Tottenham a Wembley, nella ventiduesima giornata di Premier League. Ha così ottenuto la sesta vittoria consecutiva da quando Ole Gunnar Solskjaer ha preso il posto di José Mourinho.

I giornali sportivi di Madrid danno risalto alla vittoria tiratissima del Real per 2-1 al Benito Villamarín contro il Betis, grazie a un gol su punizione di Dani Ceballos nei minuti finali. Su Sport e Mundo Deportivo si celebra invece la vittoria del Barcellona per 3-0 contro l’Eibar e il 400° gol di Leo Messi nella Liga. L’Équipe apre invece con le previste contestazioni dei tifosi dell’Olympique Marsiglia allo stadio Velodrome, dopo il pareggio per 1-1 contro il Monaco.