Augsburg-Lipsia, Bayer Leverkusen-Hannover e Norimberga-Hoffenheim, Bundesliga (sabato)

Augsburg-Lipsia, Bayer Leverkusen-Hannover e Norimberga-Hoffenheim sono le altre tre partite dell’ottava giornata di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

AUGSBURG – LIPSIA | sabato ore 15:30

Questa tra Augsburg e Lipsia dovrebbe essere una delle partite più divertenti di questa giornata di Bundesliga. L’Augsburg sta infatti giocando un calcio offensivo, ed è già alla sua quota record di gol dopo sette giornate in Bundesliga, quattordici. Nelle ultime partite di campionato è stato di grande aiuto il fromboliere Finnbogason che ha segnato quattro gol in 172 minuti. Finnbogason è andato in gol anche con la nazionale islandese, confermando di essere in gran forma anche se da poco rientrato da un infortunio che gli ha fatto saltare le prime partite della stagione.

Dall’altra parte ci sarà il Lipsia che sta continuando a segnare gol con grande continuità, come dimostrato nella vittoria per sei a zero contro il Norimberga nell’ultima giornata di campionato. C’è ancora da migliorare parecchio nella fase difensiva, e non basta non avere subito gol contro il modesto Norimberga per credere che la squadra labbia risolto i suoi problemi in fase di non possesso palla. La notizia positiva per l’allenatore Ralf Rangnick è che avrà praticamente tutta la rosa a disposizione, con alcuni calciatori come Emil Forsberg e Kevin Kampl che hanno recuperato dai precedenti acciacchi fisici.

Il pronostico

Il Lipsia è imbattuto da sei partite e ha vinto le ultime tre, però si troverà di fronte una squadra molto insidiosa che ha fermato sul pareggio il Bayern Monaco e fatto soffrire il Borussia Dortmund segnandogli ben tre gol. Sarà una partita molto probabilmente divertente e bella da vedere con tutte e due le squadre a segno almeno una volta.

Le probabili formazioni di Augsburg-Lipsia

AUGSBURG (3-4-3): Luthe; Gouweleeuw, Khedira, Hinteregger; Framberger, Gregoritsch, Baier, Max; Hahn, Finnbogason, Caiuby.
LIPSIA (4-2-2-2): Gulacsi; Mukiele, Orban, Upamecano, Halstenberg; Demme, Kampl; Sabitzer, Forsberg; Werner, Poulsen.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

BAYER LEVERKUSEN – HANNOVER | sabato ore 15:30

Il Bayer Leverkusen non ha iniziato molto bene il campionato, anche se è in leggera ripresa visto che gli attuali sette punti che ha in classifica li ha accumulati nelle ultime quattro partite. La società si aspetta però risultati ben migliori da parte dell’allenatore Haiko Herrlich e anche un maggiore contributo in zona gol da parte di Bailey. L’attaccante giamaicano ha segnato un solo gol finora, ma la società gli ha rinnovato il contratto e ha resistito alle offerte di Roma, Chelsea e Liverpool sperando in un rendimento decisamente migliore.

In questa partita il Bayer Leverkusen dovrebbe recuperare Kai Havertz, che era stato escluso dalla nazionale tedesca per via di alcuni problemi fisici dai quali ha però già recuperato. Qualora non dovesse essere pronto per partire titolare, al suo posto giocherà Bellarabi che è rientrato dalla squalifica. A centrocampo ci saranno più problemi, perché Charles Aranguiz, Julian Baumgartlinger e Lars Bender sono infortunati, motivo per cui Dominik Kohr.

Dall’altra parte l’Hannover punterà in attacco su Wood, che è finalmente riuscito a sbloccarsi segnando una doppietta nella vittoria per tre a uno contro lo Stoccarda, una vittoria fondamentale in zona retrocessione dopo le quattro sconfitte consecutive. Al suo fianco ci sarà Niclas Füllkrug, fromboliere della passata stagione, che ha recuperato da un infortunio. Sono recuperati anche Oliver Sorg, Waldemar Anton e Marvin Bakalorz.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen deve sfruttare il turno casalingo per risalire la classifica finora deficitaria, per l’Hannover sarà difficile evitare la sconfitta ma viste le difficoltà del Bayer in difesa almeno un gol potrebbe segnarlo.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Hannover

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, Tah, S. Bender, Wendell; Dragovic, Kohr; Brandt, Havertz, Bailey; Volland.
HANNOVER (4-2-2-2): Esser; Elez, Anton, Felipe, Albornoz; Schwegler, Walace; Bebou, Asano; Füllkrug, Wood.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

NORIMBERGA – HOFFENHEIM | sabato ore 15:30

Il Norimberga in trasferta sta andando malissimo, ha perso le ultime due partite contro Borussia Dortmund e Lipsia subendo tredici gol complessivi senza segnarne. In casa però ha un ottimo rendimento, visto che è ancora imbattuto e ha fatto sette punti in tre partite. In questa partita non potrà contare sul terzino sinistro Tim Leibold, squalificato dopo l’espulsione ricevuta nella partita con il Lipsia. L’attaccante svedese Mikael Ishak è invece in dubbio per un problema fisico.

L’avversaria del Norimberga sarà l’Hoffenheim, che ha perso le ultime due partite e si trova in tredicesima posizione. Un avvio di stagione non in linea con le attese, ma hanno probabilmente influito oltre al doppio appuntamento da gestire con la Champions League anche i numerosi infortuni. Ad esempio Nadiem Amiri, Benjamin Hübner, Dennis Geiger e Lukas Rupp non saranno disponibili nemmeno per questa partita. In attacco invece il giovane inglese Reiss Nelson, a quota due gol in tre partite, potrebbe ottenere un posto da titolare con il recuperato Joelinton.

Il pronostico

Si affrontano due difese perforabili: quella del Norimberga è la peggiore del campionato con sedici gol al passivo, l’Hoffenheim è a quota dodici. Molto probabilmente tutte e due le squadre andranno in gol, il Norimberga ha sempre segnato in casa.

Le probabili formazioni di Norimberga-Hoffenheim

NORIMBERGA (4-1-4-1): Bredlow; Valentini, Margreitter, Mühl, Bauer; Petrak; Misidjan, Löwen, Behrens, Kubo; Ishak.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Posch, Vogt, Akpoguma; Brenet, Grillitsch, Demirbay, Schulz; Nelson; Kramaric, Joelinton.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

Impostazioni privacy