I pronostici di giovedì 6 settembre

I pronostici di giovedì 6 settembre: ci sono le prime partite della nuova Nations League, tra cui Germania-Francia. Si giocano anche delle amichevoli internazionali: nell’Olanda che affronta il Perù ci sarà l’addio alla nazionale di Wesley Sneijder.

I pronostici di giovedì 6 settembre: inizia ufficialmente la Nations League, il nuovo torneo voluto dall’Uefa per diminuire il numero della amichevoli internazionali e che potrebbe tornare utile alle squadre partecipanti per ottenere la qualificazione ai prossimi Europei. Alla Nations League partecipano tutte le 55 nazionali europee di calcio: si giocherà tra settembre e ottobre, con le fasi finali (solo per le qualificate) previste a giugno.

Ci sono quattro Leghe (A, B, C, D) e ognuna è composta da quattro Gruppi (1, 2, 3, 4). Tutte le squadre giocheranno partite di andata e ritorno con le squadre del loro girone. Le vincitrici dei quattro gruppi della Lega A giocheranno a giugno le fasi finali, che assegneranno il trofeo della Nations League. Le squadre arrivate prime o ultime nei loro Gruppi (nella Lega C ci sono Gruppi da quattro e ci saranno quindi spareggi tra le terze) saliranno alla Lega superiore o retrocederanno in quella inferiore.

La partita più importante tra quelle in programma oggi per la Nations League è senza dubbio Germania-Francia. Sarà la prima partita ufficiale per la squadra campione del mondo, contro una delle più grandi delusioni del Mondiale in Russia del 2018. Le altre partite che si giocheranno oggi sono: Slovenia-Bulgaria, Norvegia-Cipro, Repubblica Ceca-Ucraina, Galles-Irlanda, Kazakistan-Georgia, Armenia-Liechtenstein, Gibilterra-Macedonia e Lettonia-Andorra.

Ci sono anche tre amichevoli internazionali di buon livello: Austria-Svezia, Portogallo-Croazia e Olanda-Perù. Sarà la partita di addio alla nazionale olandese di Wesley Sneijder, che proverà a dire addio con un gol.

La scelta del Veggente

Germania-Francia partita da almeno un gol per squadra, Nations League, ore 20:45

Le vincenti

Galles (in Galles-Irlanda, Nations League, ore 20:45)
Lettonia (in Lettonia-Andorra, Nations League, ore 20:45)
Slovenia (in Slovenia-Bulgaria, Nations League, ore 20:45)
Olanda (in Olanda-Perù, Nations League, ore 20:45)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Germania-Francia, Nations League, ore 20:45
Armenia-Liechtenstein, Nations League, ore 18:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Repubblica Ceca-Ucraina, Nations League, ore 20:45
Portogallo-Croazia, Amichevoli internazionali, ore 20:45
Olanda-Perù, Amichevoli internazionali, ore 20:45

I marcatori

Wesley Sneijder (in Olanda-Perù, Amichevoli internazionali, ore 20:45)
Gareth Bale (in Galles-Irlanda, Nations League, ore 20:45)
Patrik Schick (in Repubblica Ceca-Ucraina, Nations League, ore 20:45)

Il “clamoroso”

Pareggio (in Kazakistan-Georgia, Nations League, ore 16:00)

 

Impostazioni privacy