Formula 1: Hamilton ha vinto il Gran Premio d’Italia

La Mercedes è arrivata prima con Lewis Hamilton e terza con Valtteri Bottas. La Ferrari seconda con Kimi Raikkonen e quarta con Sebastian Vettel, dopo uno scontro tra lui e Hamilton al primo giro.

* * *

Le cose da sapere

Per la prima volta dall’edizione del 2000 a oggi la Ferrari partirà dalla prima fila con entrambe le macchine nel Gran Premio d’Italia di Formula 1, a Monza. Il pilota finlandese Kimi Raikkonen ha ottenuto la pole position davanti al suo compagno di squadra Sebastian Vettel, che è in lotta per il titolo mondiale con il pilota britannico della Mercedes Lewis Hamilton, terzo in griglia. L’altra Mercedes, guidata da Valtteri Bottas, è in quarta posizione. Hamilton, primo nella classifica generale dei piloti, ha 17 punti di vantaggio su Vettel.

( → Le altre informazioni sul Gran Premio d’Italia )

Come vedere il Gran Premio in diretta streaming e in TV

La partenza del Gran Premio d’Italia, tredicesima gara del 2018, è fissata per le 15:10. Per la prima volta in questa stagione la gara sarà trasmessa in diretta TV in chiaro anche su Rai 1 e su TV8, oltre che a pagamento su Sky. Per la prima volta in Italia Sky metterà a disposizione anche la diretta streaming via Twitter, sull’account ufficiale Sky Sport F1. E la stessa trasmissione sarà visibile gratis in diretta anche sul sito internet di Sky Sport.

Qui sul Veggente, come consueto, a partire dalle 14:45 sarà attivo un liveblog per commentare insieme le fasi più importanti del Gran Premio. Magari un po’ più lasco e meno didascalico, dato che la visione della gara stavolta sarà possibile per molte più persone del solito.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy