Chelsea-Lione, International Champions Cup (martedì)

Chelsea-Lione è una partita amichevole di questo martedì dell’International Champions Cup, si gioca alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

CHELSEA – LIONE | martedì ore 21:00

Una nuova amichevole non ci voleva per Sarri in questo momento. Il Chelsea sabato ha perso la finale della Community Shield contro il Manchester City, e tornerà subito in campo per l’International Champions Cup. Un problema in più per Sarri, allenatore che ha bisogno di tempo per trasmettere ai calciatori le sue idee di calcio. Difficoltà aumentata per la diversa lingua e per un campionato, quello inglese, che ha carratteristiche differenti da quello italiano. Inoltre avere dovuto aspettare l’esonero di Conte e avere iniziato solo il 15 luglio il suo lavoro ha ritardato la preparazione della squadra. Non sorprenderebbe un avvio di stagione difficile per il Chelsea, per questo motivo e perché ha avuto tanti calciatori fuori per le vacanze post-Mondiale (N’Golo Kante, Olivier Giroud, Thibaut Courtois, Eden Hazard, Michy Batshuayi, Gary Cahill e Ruben Loftus-Cheek) e un calciomercato che Jorginho a parte stenta a decollare.

Il Lione ha avuto un redimento discontinuo nel corso delle amichevoli precampionato. Vittorie contro Fulham, Wolfsburg e Benfica, pareggio col Sion e sconfitte contro Huddersfield e Inter. Solo la partita contro l’Inter è stata avara di gol ed è stata l’unica in cui il Lione è rimasto a secco. Martin Terrier, Bertrand Traoré, Maxwel Cornet e Mariano Diaz stanno dimostrando di essere risorse preziose dal punto di vista offensivo, mentre la fase di non possesso palla non funziona ancora nel modo giusto.

Il pronostico

Il Chelsea ha giocato sabato scorso una partita ufficiale, il Lione farà nel weekend il suo esordio in campionato: facile immaginare formazioni sperimentali e tante sostituzioni tra un tempo e l’altro. I gol non dovrebbero mancare viste le caratteristiche di gioco offensivo delle due squadre.

Le probabili formazioni di Chelsea-Lione

CHELSEA (4-3-3): Caballero; Azpilicueta, Christensen, Rudiger, Alonso; Barkley, Jorginho, Fabregas; Willian, Batshuayi, Pedro.
LIONE (4-2-3-1): Gorgelin; Da Silva, Marcelo, Morel, Mendy; Tousart, Depay, Ndombele; Traore, Mariano, Terrier.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

 

Impostazioni privacy