Inter-Lione, ICC: news, probabili formazioni, streaming (sabato)

inter lione tv live streaming
inter lione tv live streaming

Inter-Lione, secondo partita amichevole dell’Inter alla International Champions Cup, si giocherà alle 20:05 allo stadio “Via del Mare” al Lecce. Si potrà vedere in diretta in chiaro su TV8, anche in streaming. Nell’Inter è rimandato il ritorno in campo di Nainggolan, per un infortunio muscolare in via di guarigione.

Le formazioni ufficiali di Inter-Lione

Yann Karamoh, recentemente guarito da un infortunio a un ginocchio, giocherà dal primo minuto. Sulla trequarti insieme a lui ci saranno Matteo Politano e Lautaro Martinez, mentre Antonio Candreva resterà in panchina. Karamoh era già entrato negli ultimi 25 minuti della scorsa amichevole, contro il Chelsea. Confermate le assenze di Borja Valero e di Radja Nainggolan. Tra i nuovi arrivati Lautaro Martinez è quello che ha mostrato maggiori margini di crescita individuale, oltre che buone capacità di intesa con i suoi compagni.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Asamoah; Karamoh, Politano, Lautaro Martinez; Icardi.
LIONE (4-3-3): Gorgelin; Dubois, Martins, Solet, Da Silva; Ndombele, Ferri, Pape Diop; Maolida, Mariano Diaz, Terrier.

Come ha giocato l’Inter finora, nelle amichevoli

Pur essendosi secondo gli addetti rinforzata molto in questa sessione estiva di calciomercato, l’Inter non ha ancora mostrato una condizione fisica sufficiente per permettere valutazioni della nuova rosa. Una serie di infortuni non gravi – come quelli capitati a Yann Karamoh e Radja Nainggolan – hanno inoltre rallentato il programma di allenamenti ed esperimenti tattici dell’allenatore Luciano Spalletti. Le buone impressioni finora sono arrivate soprattutto dal centrocampista ghanese Kwadwo Asamoah, arrivato dalla Juventus, e in parte dal ventenne argentino Lautaro Martinez, prima riserva di Mauro Icardi o suo potenziale partner in un eventuale attacco a due punte.

Contro il Lione non sarà invece a disposizione di Spalletti l’ultimo arrivato, il ventiseienne croato Sime Vrsaljko, terzino destro che l’Inter ha preso in prestito dall’Atletico Madrid con diritto di riscatto. È invece piuttosto probabile la presenza in campo dell’esterno Politano, che è in prestito dal Sassuolo e ha compiuto 25 anni ieri.

Nelle amichevoli estive giocate in queste ultime due settimane l’Inter ha vinto 3-0 contro il Lugano, pareggiato 3-3 contro lo Zenit e 1-1 contro lo Sheffield, e perso 2-0 contro il Sion. Venerdì scorso, nella sua prima partita al torneo International Champions Cup, ha perso ai rigori contro il Chelsea, a Nizza, dopo aver pareggiato 1-1 nei tempi regolamentari. Nella prossima e ultima partita del torneo l’Inter giocherà contro l’Atletico Madrid allo stadio Metropolitano a Madrid, in Spagna, sabato prossimo alle 21:00. Sarà l’ultima partita dell’Inter prima dell’inizio del campionato.

Le news sul Lione

Il Lione, da diversi anni allenato dal francese Bruno Genesio, viene da una vittoria per 3-2 nella amichevole dell’International Champions Cup contro il Benfica. Nelle ultime settimane ha battuto in amichevole anche il Fulham 4-0 e il Wolfsburg 2-1, e ha perso 3-1 contro l’Huddersfield e pareggiato 2-2 contro il Sion. La Ligue 1 comincerà prima di ferragosto, e il Lione giocherà la partita della prima giornata in casa contro l’Amiens. Dopo una stagione di assenza, tornerà inoltre a disputare la Champions League in virtù del terzo posto ottenuto l’anno scorso in campionato. Tra i migliori giocatori della rosa, già utilizzati da Genesio in queste prime amichevoli, c’è l’esterno sinistro olandese Memphis Depay, apparso in discreta forma fisica. Il trequartista francese Nabil Fekir, altro giocatore fondamentale nella passata stagione, è invece da molti dato in trattative avanzate con il Liverpool di Jurgen Klopp.

Come vedere Inter-Lione in diretta TV o in streaming

La partita di International Champions Cup tra l’Inter e il Lione si potrà vedere in diretta TV alle 20:05 in chiaro su TV8, il canale gratuito della piattaforma Sky. La diretta in live streaming è disponibile soltanto per gli abbonati su Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

I pronostici

Per il poco che si è visto finora nelle amichevoli, il Lione è sembrato più avanti nella preparazione atletica, come del resto era facile aspettarsi da una squadra che comincerà il campionato una settimana prima dell’Inter. Ma la necessità dell’Inter e di Luciano Spalletti di cominciare a mettere a punto una formazione pronta per la prima giornata di campionato (domenica 19 agosto, contro il Sassuolo) dovrebbe rendere la partita contro il Lione abbastanza equilibrata e più bella da vedere.

PROBABILE RISULTATO: 2-2