International Champions Cup: Roma-Barcellona (martedì/mercoledì)

Roma-Barcellona è una delle due partite dell’International Champions Cup che si giocano nella notte con in campo una squadra italiana: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

ROMA – BARCELLONA | mercoledì ore 04:00

Questa tra Roma e Barcellona sarà una partita non banale. Oltre a rappresentare la rivincita dei quarti di finale della scorsa edizione di Champions League, in cui la Roma si è qualificata in rimonta vincendo 3-0 all’Olimpico dopo avere perso 4-1 a Barcellona, sarà movimentata anche per via del calciomercato. Il Barcellona infatti nei giorni scorsi ha acquistato l’attaccante brasiliano Malcom dal Bordeaux, che aveva annunciato di avere trovato un accordo con la Roma per il suo trasferimento. I rapporti tra la Roma e il Barcellona sono ora un po’ più tesi, e soprattutto in questa partita ci sarà in campo proprio Malcom che si troverà di fronte Manolas il quale ieri in un’intervista ha detto che “non lo saluterà perché non lo conosce”.

La Roma dovrà rinunciare agli infortunati Karsdorp, Coric e Under, mentre Fazio e Kolarov hanno raggiunto da pochi giorni la squadra e dovrebbero giocare al massimo nel secondo tempo. In porta ci sarà l’esordio assoluto nella Roma di Robin Olsen. Quella giallorossa sarà una formazione sulla carta più competitiva del Barcellona, ancora privo di quasi tutti i suoi nazionali: Lionel Messi, Gerard Pique, Jordi Alba, Sergio Busquets, Samuel Umtiti, Ousmane Dembele, Luis Suarez, Ivan Rakitic e Philippe Coutinho. A queste assenze vanno aggiunti i recenti infortuni di André Gomes, Denis Suarez e Paco Alcacer.

Il pronostico

La Roma ha perso 4-1 contro il Tottenham, squadra contro cui il Barcellona ha poi pareggiato 2-2. Molto dipenderà dalla condizione fisica dei giallorossi, apparsi sulle gambe per i carici di lavoro nella prima partita dell’International Champions Cup. Se sarà nel frattempo migliorata, ci sono buone possibilità di assistere a una vittoria della Roma in una partita in cui i gol non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni di Roma-Barcellona

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Marcano, Luca Pellegrini; Lorenzo Pellegrini, De Rossi, Strootman; Kluivert, Dzeko, El Shaarawy.
BARCELLONA (4-3-3): Cillessen; Nelson Semedo, Marlon, Lenglet, Miranda; Arthur, Sergi Roberto, Riqui Puig; Rafinha, Munir, Malcolm.

PROBABILE RISULTATO: 2-1


 

Impostazioni privacy