International Champions Cup: Psg-Atletico Madrid (lunedì)

Psg-Atletico Madrid è una partita dell’International Champions Cup, si gioca alle 13.30 ora italiana: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

PSG – ATLETICO MADRID | lunedì ore 13:30

Il Psg ha perso le prime due amichevoli dell’International Champions Cup prendendo prima tre gol dal Bayern Monaco e poi cinque dall’Arsenal. Il motivo di queste due sconfitte è facile da capire: il nuovo allenatore Tuchel ha ancora pochissimi titolari a disposizione, perché la gran parte dei suoi calciatori sono arrivati fino in fondo al Mondiale di Russia 2018. Finora l’allenatore ex Borussia Dortmund si è dovuto affidare per lo più ai giovani, soprattutto in difesa. In attacco stanno comunque ben figurando Timothy Weah, figlio di George ex attaccante del Milan, e Nkunku.

Hanno raggiunto la squadra Thiago Silva e Di Maria, che non giocheranno però questa amichevole come tanti altri titolari: Areola, Kimpembe, Meunier, Cavani, Neymar e Mbappé più l’infortunato Dani Alves.

L’Atletico Madrid deve pure fare a meno di un alto numero di calciatori (Antoine Griezmann, Thomas Lemar, Lucas Hernandez, Sime Vrsaljko, Filipe Luis, Diego Costa, Saul, Koke, Diego Godin e Jose Gimenez) però ha qualche titolare in più a disposizione e soprattutto la solita grinta che fa la differenza anche in partite amichevoli di questo tipo.

Il pronostico

Quando gioca l’Atletico Madrid, anche nelle partite amichevoli, è difficile vedere gol e spettacolo. La squadra allenata da Simeone farà una partita difensiva, cercando di approfittare della scarsa esperienza della difesa avversaria, che sarà composta per lo più da giovani. L’Atletico Madrid parte leggermente favorito e dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Psg-Atletico Madrid

PSG (4-3-3): Buffon; Dagba, Rimane, Mbe Soh, Kurzawa; Diarra, Verratti, Rabiot; Lo Celso, Weah, Draxler.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Montoro, Rodriguez, Solano; Correa, Rodri, Partey, Vitolo; Gameiro, Vietto.

PROBABILE RISULTATO: 1-2


 

Impostazioni privacy