International Champions Cup: Manchester United-Liverpool (sabato)

Manchester United-Liverpool è una partita dell’International Champions Cup, si gioca alle 23.00 ora italiana: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Mourinho ha mezza squadra fuori, Klopp è senza portieri.

MANCHESTER UNITED – LIVERPOOL | sabato ore 23:00

Manchester United-Liverpool sarà una partita amichevole, ma non troppo, tra due squadre che proveranno a lottare con il Manchester City per la vittoria della Premier League. Mourinho ieri in conferenza stampa ha detto che dopo gli acquisti di Alisson, Naby Keita, Shaqiri e Fabinho, il suo collega Klopp è “costretto” a vincere qualcosa, vista la squadra che ha a disposizione. Vedremo se questa provocazione si riverserà contro lo “Special One” in questa amichevole, visto che al momento il Manchester United ha molti più assenti degli avversari. Se Klopp manderà in campo gran parte dei titolari, potrebbe infierire e vincere di goleada.

Romelu Lukaku, Ashley Young, Marouane Fellaini, Marcos Rojo e Paul Pogba sono gli assenti del Manchester United, mentre De Gea e Matic sono arrivati da pochi giorni e non dovrebbero giocare. Il Liverpool deve ancora fare a meno di Alisson, Dejan Lovren, Trent Alexander-Arnold, Roberto Firmino e Jordan Henderson. Si è aggregato al gruppo l’altro nuovo acquisto Shaqiri che potrebbe entrare nel secondo tempo. Resteranno a riposo per infortunio Karius, Keita e Wijnaldum, mentre Salah e Mane potrebbero giocare dall’inizio. Nella scorsa amichevole vinta col Manchester City hanno segnato tutti e due, iniziando la nuova stagione come era finita l’ultima.

Il pronostico

Manchester United e Liverpool giocheranno con due formazioni ben diverse da quelle che saranno titolari alla prima giornata di Premier League, ma la presenza di Salah e Mane fa credere nella possibile vittoria del Liverpool in una partita in cui i gol non dovrebbero mancare anche perché nel Liverpool privo di Alisson, Karius e Mignolet, giocherà il giovane Kelleher.

Le probabili formazioni di Manchester United-Liverpool

MANCHESTER UNITED (4-3-3): Joel Pereira; Darmian, Bailly, Smalling, Shaw; Herrera, Andreas Pereira, McTominay; Mata, Alexis Sanchez, Gomes.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Kelleher, Clyne, Van Dijk, Gomez, Robertson; Fabinho, Grujic, Milner; Mane, Salah, Solanke.

PROBABILE RISULTATO: 1-2


 

Impostazioni privacy