Chelsea-Inter: come vederla in diretta TV o in streaming

Chelsea-Inter si gioca stasera alle 20:05 a Nizza, in Francia, e per entrambe è la prima partita nel torneo amichevole International Champions Cup. Si può vedere in diretta in TV e in streaming su Sky. L’Inter viene da due pareggi in altre amichevoli, ed è ancora senza Nainggolan, infortunato. Il Chelsea è da poco allenato da Maurizio Sarri.

Martedì scorso l’Inter ha giocato in Inghilterra contro lo Sheffield un’amichevole terminata 1-1. Per l’allenatore Luciano Spalletti è stata un’altra occasione per sperimentare formazioni e moduli alternativi a quelli della passata stagione. Per la prima volta i due centravanti argentini Mauro Icardi, autore di un gol, e Lautaro Martinez sono stati schierati nella stessa formazione iniziale peraltro mostrando già un buon livello di intesa. Il 3-5-2 scelto da Spalletti non ha però del tutto convinto gli osservatori, specialmente per la prevedibilità e la lentezza del gioco, da Spalletti comunque attribuite in larga parte alle numerose assenze (Perisic, Karamoh, Nainggolan).

Contro il Chelsea l’Inter potrebbe tornare ad avere a disposizione l’esterno d’attacco Yann Karamoh, che si era recentemente fatto male a un ginocchio ma è quasi del tutto guarito. Si sono ripresi anche Matteo Politano e Dalbert, che avevano subìto infortuni meno gravi. È invece ancora in fase di recupero il trequartista belga Radja Nainggolan, per una distrazione muscolare: potrebbe rientrare per la prossima, il 4 agosto contro il Lione.

Il Chelsea viene da un’amichevole giocata in Australia lunedì scorso e vinta 1-0 contro il Perth Glory, grazie a un gol di Pedro. Tra gli altri hanno giocato calciatori molto giovani come il portiere polacco Marcin Bulka, il difensore gallese Ethan Ampadu e il trequartista britannico Callum Hudson-Odoi: hanno tutti e tre tra diciassette e diciotto anni. Era la prima partita con in panchina il nuovo allenatore, Maurizio Sarri, arrivato dal Napoli dopo avere negli ultimi anni notevolmente rafforzato la sua reputazione internazionale. Insieme a lui è arrivato dal Napoli anche il centrocampista Jorginho, già schierato e autore di una buona prestazione contro il Perth.

( → Le altre cose da sapere di Chelsea-Inter )

Le probabili formazioni di Chelsea-Inter

CHELSEA (4-3-3): Caballero; Azpilicueta, David Luiz, Ampadu, Marcos Alonso; Fabregas, Jorginho, Barkley; Moses, Morata, Pedro.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Dalbert; Asamoah, Gagliardini; Emmers, Martinez, Candreva; Icardi.

Come vedere Chelsea-Inter in diretta TV o in streaming

Chelsea-Inter sarà trasmessa alle 20:05 in diretta da Nizza su sky sport uno (canale 201), con la telecronaca di Riccardo Trevisani. In diretta streaming gli abbonati potranno vederla tramite Sky Go, il servizio di streaming dei contenuti Sky sui dispositivi mobili.

Impostazioni privacy