International Champions Cup: Chelsea-Inter (sabato)

Chelsea-Inter è l’altra partita di questo sabato dell’International Champions Cup con in campo una squadra italiana, si gioca alle 20.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

CHELSEA – INTER | sabato ore 20:00

Il Chelsea ha esonerato Antonio Conte e scelto Maurizio Sarri come sostituto. Si tratta di due allenatori validissimi, tra i migliori nel panorama internazionale, ma profondamente diversi l’uno dall’altro. E per questo, non entrando nel merito della scelta dei dirigenti del Chelsea, sono quanto meno discutibili i tempi con cui questo avvicendamento è stato fatto. Maurizio Sarri avrà pochissimo tempo per fare capire la sua filosofia di gioco ai nuovi calciatori.

Il primo anno al Napoli incontrò delle difficoltà (due pareggi e una sconfitta nelle prime tre partite ufficiali) e nella precedente esperienza all’Empoli addirittura rimase senza vittorie nelle prime dieci partite. Sarri deve ringraziare il presidente dell’Empoli Corsi che in quel caso nonostante i tanti risultati negativi gli diede ancora fiducia, altrimenti non si troverebbe ora in uno dei migliori club d’Europa.

Un altro possibile problema sarà quello di adattare dei calciatori richiesti esplicitamente da Conte, che non rispondo perfettamente alle caratteristiche di gioco che vuole Sarri. Zappacosta e Marcos Alonso sono bravi da esterni nel 3-5-2, da terzini nella difesa a quattro hanno difficoltà nella fase di non possesso palla. In questa partita inoltre Sarri non avrà a disposizione parecchi calciatori che sono stati impegnati al Mondiale: Eden Hazard, N’Golo Kante, Olivier Giroud, Gary Cahill, Michy Batshuayi, Ruben Loftus-Cheek e Courtois.

( → Come vedere Chelsea-Inter in diretta TV o in live streaming )

L’Inter farà il suo esordio nell’International Champions Cup, ma ha già giocato quattro amichevoli, riuscendo però a vincere solo in un’occasione, alla prima contro il Lugano. Nelle tre successive sono arrivate una sconfitta e due pareggi rispettivamente contro Sion, Zenit San Pietroburgo e Sheffield United. Mancano anche all’Inter tanti calciatori importanti, vedi Miranda, Brozovic e Perisic, però il fatto di avere già giocato quattro amichevoli potrebbe aiutare dal punto di vista fisico, inoltre il Chelsea è un cantiere aperto e si troverà di fronte un attaccante infallibile come Icardi e un altro come Lautaro Martínez, nuovo acquisto che ha già messo in mostra il suo valore.

Il pronostico

Le tante assenze del Chelsea e il poco tempo avuto a disposizione da Sarri fanno pensare a una possibile vittoria dell’Inter, che ha già giocato quattro amichevoli e potrebbe essere più pronta sul piano fisico.

Le probabili formazioni di Chelsea-Inter

CHELSEA (4-3-3): Caballero; Azpilicueta, David Luiz, Ampadu, Marcos Alonso; Fabregas, Jorginho, Barkley; Moses, Morata, Pedro.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Dalbert; Asamoah, Gagliardini; Emmers, Martinez, Candreva; Icardi.

PROBABILE RISULTATO: 1-2


 

Impostazioni privacy