International Champions Cup: Bayern Monaco-Manchester City (sabato-domenica)

Bayern Monaco-Manchester City è una partita dell’International Champions Cup, si gioca all’una di notte ora italiana nell’Hard Rock Stadium di Miami: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

BAYERN MONACO – MANCHESTER CITY | domenica ore 01:00

Bayern Monaco e Manchester City giocheranno questa partita amichevole dell’International Champions Cup in programma a Miami con parecchi assenti. Il nuovo allenatore del Bayern Monaco Niko Kovac non potrà ancora contare su Boateng, Goretzka, Hummels, Kimmich, Lewandowski, Müller, Neuer, Rudy, Süle, Thiago e Tolisso. Vidal è infortunato così come James Rodriguez che ha raggiunto la squadra ma non potrà scendere in campo.

Dall’altra parte Guardiola deve ancora ritrovare gran parte dei suoi titolari. Non prenderanno parte a questa partita Aguero, De Bruyne, Delph, Ederson, Fernandinho, Gündogan, Jesus, Kompany, Otamendi, David Silva, Sterling, Stones, Walker più l’infortunato Danilo.

In campo ci saranno molti giovani, anche se complessivamente tra i convocati è il Bayern Monaco ad avere qualche calciatore della prima squadra in più: Ulreich, Martinez, Rafinha, Bernat, Alaba, Thiago Alcantara, Gnabry, Sanches, Wagner, Coman, Robben e Ribery. E probabilmente dopo la sconfitta per due a zero contro la Juventus, il nuovo allenatore Kovac per evitare un altro risultato negativo impiegherà una formazione più competitiva, dando meno minuti ai più giovani.

Nel Manchester City ci sarà il nuovo acquisto Mahrez, mentre Sane già a segno contro il Liverpool ha dimostrato subito di essere in gran forma. Però con tutti questi giovani in campo, per il Manchester City sarà dura resistere al Bayern Monaco.

Il pronostico

Il Bayern Monaco non ha fatto una gran figura sul piano del gioco né col Psg, pur vincendo, né contro la Juventus. Niko Kovac si aspetta qualche miglioramento e per evitare un risultato negativo probabilmente si affiderà a qualche titolare in più. Guardiola è invece ancora privo di quasi tutti i suoi titolari, e con soltanto i giovani a disposizione sarà difficile fare miracoli. Il Bayern Monaco dovrebbe vincere, in una partita in cui i gol non sono da escludere visto lo stile di gioco sempre offensivo del Manchester City.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Manchester City

BAYERN MONACO (4-3-3): Ulreich; Rafinha, Stanisic, Javi Martinez, Bernat; Thiago Alcantara, Renato Sanches, Batista Meier; Robben, Wagner, Ribery.
MANCHESTER CITY (3-5-2): Bravo; Denayer, Laporte, Humphreys; Sane, Mahrez, Foden, Harrison, Roberts; Diaz, Nmecha.

PROBABILE RISULTATO: 2-1


 

Impostazioni privacy